Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/10/2021 17:07
in data 12/10/2021 17:07
Allora dirò anche a te quel che dirò a chiunque sia cliente ING: cambia banca
in data 12/10/2021 17:14
in data 12/10/2021 17:14
@pritcher se ne avessi motivo lo farei ma per ora no.
in data 12/10/2021 17:22
in data 12/10/2021 17:22
non ce l'avevo neanch'io, fino ad oggi.
Ma il fatto che chiudano i CC così a caso è ridicolo
in data 13/10/2021 14:48
in data 13/10/2021 14:48
Nel mio caso, gli anni sono 19 e le considerazioni uguali (spiegazioni zero, secondo me era anche remunerativo per loro. Boh?).
Soluzione: ho estinto tutto ING, due Conti Arancio ed un Conto Corrente cointestato, se ne va tutta la famiglia...
Aspetto l'ultimo estratto conto ed il rendiconto di chiusura e termino la mia esperienza ING, iniziata nel 2002...
in data 13/10/2021 14:49
in data 13/10/2021 14:49
(mancava un pezzo): senza rimpianti
in data 13/10/2021 15:23
in data 13/10/2021 15:23
@mickey_LX sai..non è la fine di un amore , è business.
in data 13/10/2021 16:30
in data 13/10/2021 16:30
Ciao.
Prova a inviare una mail alla banca...... con notifica lettura !
Penso che una risposta la devono dare prima di chiudere un cc
e altri servizi collegati !
.....Probabilmente la banca ti dirà che il tuo cc è poco movimentato
e questo per loro non è profittevole!
......Oppure diranno anche altri motivi !
Fatto così lo trovo molto indigesto.....
Vinicio
in data 13/10/2021 17:54
in data 13/10/2021 17:54
@vinicio l'ho fatto, su indicazione dell'assistenza. Attendo con poca fiducia risposta.
Beh, poco movimentato... ci sono una ventina di movimenti al mese per un totale di parecchie centinaia di euro, tra cui parecchi con carta di credito, senza contare l'entrata di stipendio e di un affitto.
A prescidere ce ne andremo in blocco come famiglia
in data 14/10/2021 10:12 - data ultima modifica 14/10/2021 10:24 autore AnnaMaria_ING
in data 14/10/2021 10:12 - data ultima modifica 14/10/2021 10:24 autore AnnaMaria_ING
se non sottoscrivi i loro prodotti, dove ci guadagnano, sei un cliente che vale 0.La documentazione non firmata è solo una scusa. Io avevo un mutuo con loro ma ho surrogato con altra banca allo 0,60 % contro il loro 3,25%. Inoltre ho sottoscritto un finanziamento con altro istituto perche aveva condizioni migliori di ING. Tutto Questo porta a recedere. Facciamocene una ragione. Sono delle aziende e devono spellarci, altrimenti via.
in data 15/10/2021 09:13
in data 15/10/2021 09:13
Ciao Renato, stessa identica cosa successa a me.Blocco senza preavviso il 3 settembre!!!Hanno i miei soldi sul conto e non so quando li avrò indietro. Ho letto di un'orientamento dell'ABF,mi potresti dire dove lo hai letto? se vuoi contattami in privato