annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

recesso del contratto

pritcher

pritcher

Apprendista

Dopo oltre 10 anni (sono cliente ancora dall'epoca in cui c'era solo conto arancio) mi arriva una raccomandata in cui ING dichiara che recederà dal contratto relativo ai miei conti.

Chiamo l'assistenza e non sanno dare alcuna spiegazione. 

Conti in attivo e ben movimentati, questionario di verifica compilato ... Manca qualcosa? Mancano dei dati? ZERO comunicazioni e ZERO alert nella mia pagina personale. 

Questa sarebbe la serietà di questa banca? E l'ho anche difesa durante la debacle delle spese pazze di commissione ...

20 RISPOSTE 20
REXLEX

REXLEX

Guru

@pritcher l'aver ricevuta la raccomandata ti evita la sorpresa del blocco conto inaspettato e ti permette di prepararti.

L'anzianità di conto sembra non importare visto che molti scritti pari argomento come il tuo iniziano con 'sono cliente da enne anni'. L'aver compilato e tenuto aggiornato la documentazione del conto può essere motivo di chiusura se non fatto ma non è vero il contrario. ING , e tanto meno il Call Center , non spiega il perché della rescissione essendo a suo insindacabile giudizio.

Conti attivi e ben movimentati dici...ma i movimenti per la banca son solo un costo ( seppur infinitesimo ) e non producono occasioni di guadagno. Vedila in quest'ottica. 

pritcher

pritcher

Apprendista

Interessante! "Hey, ci siamo rotti di tenere aperto il tuo conto, addio"
ALMENO una spiegazione IMO sarebbe dovuta, fosse anche che il mio conto non è economicamente remunerativo, sarebbe se non altro onesto. 

Ciò di cui mi pento è di aver consigliato questo conto a chiunque e di averne fatti aprire diversi

Ha! mi evita la sorpresa! Che gentilezza, dovrei ringraziare di essere costretto a cambiare tutti i puntamenti di utenze, rate, stipendio etc... ?  beh! GRAZIE TANTE! 

REXLEX

REXLEX

Guru

@pritcher volevo solo dire che molti si sono ritrovati il conto chiuso , i soldi bloccati e la raccomandata non l'avevano ricevuta.

pritcher

pritcher

Apprendista

@REXLEX cosa che se non sbaglio è illgale (se non per giusta causa)

mi auguro non speriate che da cliente me ne andrò con un'opinione positiva di questa banca

REXLEX

REXLEX

Guru

@pritcher la raccomandata a detta di ING era stata inviata.

Io sono un cliente come te quindi...ti riferivo solo quanto osservato nel tempo al riguardo.

pritcher

pritcher

Apprendista

Allora dirò anche a te quel che dirò a chiunque sia cliente ING: cambia banca

REXLEX

REXLEX

Guru

@pritcher se ne avessi motivo lo farei ma per ora no. 

pritcher

pritcher

Apprendista

non ce l'avevo neanch'io, fino ad oggi.

Ma il fatto che chiudano i CC così a caso è ridicolo

mickey_LX

mickey_LX

Apprendista

Nel mio caso, gli anni sono 19 e le considerazioni uguali (spiegazioni zero, secondo me era anche remunerativo per loro. Boh?).

Soluzione: ho estinto tutto ING, due Conti Arancio ed un Conto Corrente cointestato, se ne va tutta la famiglia...

Aspetto l'ultimo estratto conto ed il rendiconto di chiusura e termino la mia esperienza ING, iniziata nel 2002...

SuperUsers del mese