237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

revoca bonifico

Buonasera, vorrei revocare un bonifico eseguito in data 29/07/2022 in quanto l'attività commerciale presso la quale devo fare l'acquisto ho scoperto che non risulta molto affidabile, riceveranno i soldi in data 01/08/2022 nello stato risulta: eseguito. Sono ancora in tempo o devo attendere che ricevano i soldi e poi chiedere il rimborso?  La cifra supera i 1000€. 

4 RISPOSTE 4

Ciao @Pa_74-olo 

in questo altro post (potevi anche modificare o "risponderti" a questo...) hai scritto di averlo impostato oltre il cut off previsto per ore 17:00, cioè dopo le 18:00 di ieri, venerdì 29.07.2022, pertanto l'operazione risulterà come "inserita" sino alle 17:00 circa di lunedì 01.08.2022, lasso temporale entro il quale potrai annullarla (come qui indicato).

 

Perché, invece, scrivi che i soldi perverranno al ricevente già dopodomani e non martedì 02.08.2022?

Data e ora del bonifico 28/07/2022 dopo le 19 ho sbagliato scrivendo

Allora hai un problema: diversamente dagli acquisti con Carte, non puoi contestare od annulare il bonifico a meno che non riesca (ovviamente caso limite) a dimostrare di non averlo eseguito tu, argomentazione assai ardua con i vari livelli di sicurezza previsti.

 

Pur sperando che la tua impressione sulla serietà del venditore sia sbagliata, qualora così non fosse devi sporgere denuncia alle FF.PP. portando quante più "pezze d'appoggio" che possano far connotare una natura fraudolenta e truffaldina alla proposta commerciale, preparandoti anche all'idea di non riavere più i soldi.

Mi auguro che non finisca così.

Se vorrai, aggiornaci.

 

Attendo , se non arriva ciò che ho ordinato, nell'ordine di 5/8 giorni come da loro previsto li tempesto di e-mail e telefonate se non rispindono vado dalla finanza