Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/07/2022 16:19
in data 30/07/2022 16:19
Buonasera, vorrei revocare un bonifico eseguito in data 29/07/2022 in quanto l'attività commerciale presso la quale devo fare l'acquisto ho scoperto che non risulta molto affidabile, riceveranno i soldi in data 01/08/2022 nello stato risulta: eseguito. Sono ancora in tempo o devo attendere che ricevano i soldi e poi chiedere il rimborso? La cifra supera i 1000€.
in data 30/07/2022 17:06
in data 30/07/2022 17:06
Ciao @Pa_74-olo
in questo altro post (potevi anche modificare o "risponderti" a questo...) hai scritto di averlo impostato oltre il cut off previsto per ore 17:00, cioè dopo le 18:00 di ieri, venerdì 29.07.2022, pertanto l'operazione risulterà come "inserita" sino alle 17:00 circa di lunedì 01.08.2022, lasso temporale entro il quale potrai annullarla (come qui indicato).
Perché, invece, scrivi che i soldi perverranno al ricevente già dopodomani e non martedì 02.08.2022?
in data 30/07/2022 17:23
in data 30/07/2022 17:23
Data e ora del bonifico 28/07/2022 dopo le 19 ho sbagliato scrivendo
in data 30/07/2022 17:30
in data 30/07/2022 17:30
Allora hai un problema: diversamente dagli acquisti con Carte, non puoi contestare od annulare il bonifico a meno che non riesca (ovviamente caso limite) a dimostrare di non averlo eseguito tu, argomentazione assai ardua con i vari livelli di sicurezza previsti.
Pur sperando che la tua impressione sulla serietà del venditore sia sbagliata, qualora così non fosse devi sporgere denuncia alle FF.PP. portando quante più "pezze d'appoggio" che possano far connotare una natura fraudolenta e truffaldina alla proposta commerciale, preparandoti anche all'idea di non riavere più i soldi.
Mi auguro che non finisca così.
Se vorrai, aggiornaci.
in data 30/07/2022 17:41
in data 30/07/2022 17:41
Attendo , se non arriva ciò che ho ordinato, nell'ordine di 5/8 giorni come da loro previsto li tempesto di e-mail e telefonate se non rispindono vado dalla finanza