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in data 16-10-2019 01:09 PM
in data 16-10-2019 01:09 PM
stamane mi è arrivata una raccomandata con cui la banca mi comunicava il recesso dal contratto.
Senza precisarmi il motivo della scelta.
E non riesco a parlare con nessuno che possa fornirmi info.
che devo fare'
in data 16-10-2019 01:34 PM
in data 16-10-2019 01:34 PM
@cmterzi cosa puoi fare ? riprovare sino a quando riesci a parlare con qualcuno
Cosa puoi ottenere ? credo che ci siano scarsissime probabilità che tu possa far cambiare idea alla banca.
in data 16-10-2019 07:59 PM
in data 16-10-2019 07:59 PM
idem anche a me.. se non si comunica il nuovo iban entro 5 giorni che succede?
in data 17-02-2022 06:28 PM
in data 17-02-2022 06:28 PM
Ho ricevuto una comunicazione per raccomandata da parte della ING che mi comunica la decisione di revocare il contratto del conto corrente e del conto arancio che ho cointestato assieme a mia moglie. Senza alcuna spiegazione.
Entro 60 giorni mi chiedono di trasferire tutti i fondi e revocare domiciliazioni, rid, carte di credito ecc.
Ho un secondo conto sulla ING intestato a me singolarmente, riguardo al quale non ho ricevuto alcuna comunicazione. Sto trasferendo il tutto dal conto cointestato al conto personale. Qualcuno ha a fatto in questo modo ? O rischio di ricevere comunicazione di revoca anche per il conto personale ?
Sto anche pensando di aprire un conto personale intestato solo a mia moglie. Siamo clienti ING da quasi 15 anni e vorrei che rimanessimo tali.
Mi piacerebbe avere un contatto con qualcuno di ING, ma dopo aver inviato reclami e raccomandate non ho ricevuto risposte ?
in data 24-02-2022 03:59 PM
in data 24-02-2022 03:59 PM
in data 24-02-2022 05:36 PM
in data 24-02-2022 05:36 PM
In Ing è frequente questa situazione...... senza nessuna motivazionee perciò posso capire che una persona rimane un pò delusa e con mille dubbi in testa !!!
Forse ne fanno una valutazione di guadagno più o meno grande .... per ogni singolo cliente.... e se il guadagno non è quello sperato ....... serve lo STOP ?
Mistero rimane sempre......
in data 24-02-2022 09:34 PM
in data 24-02-2022 09:34 PM
Non credo ci siano persone dietro questi provvedimenti, bensi' algoritmi e programmi che vanno a cercare anche piccole irregolarità nei movimenti bancari o anche nei documenti che noi clienti siamo obbligati a fornire periodicamente ( carte di identità, profili commerciali o altro ) e quando individuano una qualche incongruenza fanno partire la revoca senza nessuna supervisione umana.
Nel mio caso specifico , penso che l' irregolarità sia nella provincia di residenza che nella Sardegna, qualche furbo amministratore ha deciso di modificare. Il paese dove risiedo è passato da provincia di Cagliari a provincia Sud Sardegna. Nei documenti recenti è riportato correttamente ma quelli un po' piu' vecchi riportano la provincia di Cagliari.
Naturalmente è una mia supposizione, ma dopo settimane di ricerca , e senza nessun aiuto da parte dellla banca, è l'unica motivazione che sta in piedi.
Concludo col dire che dobbiamo disabituarci a immaginare personale bancario alla gestione dei nostri conti.
C'è solamente un grandissimo Software col quale non si puo' dialogare.
Meditiamo su cio' !!!!
in data 25-02-2022 03:13 PM
in data 25-02-2022 03:13 PM
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fornire alcuni chiarimenti in merito.
In alcuni casi la Banca può avvalersi della facoltà di recedere dal contratto e procedere con la chiusura dei rapporti in essere, per vari motivi, ad esempio se i clienti non utilizzano i nostri prodotti o se non hanno aggiornata la documentazione obbligatoria che la normativa ci richiede. Il recesso viene comunicato al cliente interessato, in linea con quanto previsto dalle norme contrattuali.
Pur comprendendo il disappunto da voi manifestato, vi ricordo in questa sede non è possibile entrare nel merito di ogni specifico caso e delle valutazioni che hanno portato la Banca a questo tipo di decisione.
@Frangelo ho richiesto una verifica e ti confermo che il tuo reclamo è in gestione. Riceverai un riscontro formale dalla Banca entro i termini previsti dalla normativa.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 25-02-2022 07:32 PM
in data 25-02-2022 07:32 PM
in data 25-02-2022 10:04 PM
in data 25-02-2022 10:04 PM
Sono politiche commerciali misteriose della banca ...... da quello che sò lo fa di frequente ....... !!!!
Non da neanche una spiegazione minima...... mahhhhh..... valutate Voi !