Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
16-09-2017 09:51 AM - modificato 16-09-2017 09:52 AM
16-09-2017 09:51 AM - modificato 16-09-2017 09:52 AM
buongiorno ho problemi a fare ricarica da app vodafone
a volte procedo regolarmente e la ricarica viene effettuata, spesso invece non riesco a farla. E compare un messaggio in cui dice che il gestore blocca il pagamento.
Vodafone dice che dipende dalla mia banca
ING mi ha risposto che dipende da vodafone
Non capisco perche a volte la ricarica viene effettuata e a volte no, o funziona sempre o non funziona mai
Uso la mia carta di debito arancione
Qualcuno ha lo stesso problema? E' stata trovata una soluzione?
grazie
in data 16-09-2017 05:31 PM
in data 16-09-2017 05:31 PM
ciaociaorm ha scritto:
buongiorno ho problemi a fare ricarica da app vodafone
a volte procedo regolarmente e la ricarica viene effettuata, spesso invece non riesco a farla. E compare un messaggio in cui dice che il gestore blocca il pagamento.
Vodafone dice che dipende dalla mia banca
ING mi ha risposto che dipende da vodafone
Non capisco perche a volte la ricarica viene effettuata e a volte no, o funziona sempre o non funziona mai
Uso la mia carta di debito arancione
Qualcuno ha lo stesso problema? E' stata trovata una soluzione?
grazie
Non ho il tuo stesso problema @ciaociaorm, anche perché già è difficoltoso usare la carta zoppa V-pay nel mondo off-line (vedi colonnine self-service carburanti) figuriamoci in quello on-line!
Hai tutta la mia comprensione per la vicenda visto che sei incappato nel solito rimpallo: non è colpa di Vodafone e Nemmeno di ING, ma sta di fatto che la tua ricarica fa cilecca ogni tanto!
L'unica cosa che mi viene in mente è che (dando per scontato l'attivazione dell'opzione e-commerce) i due sistemi adottati dai due interlocutori (forse tre con Visa) non dialoghino alla perfezione e quindi anche te sperimenti il problema N. 1 di ING (Informatica Non Garantita) e quindi ti conviene cambiare carta o provare paypal!
in data 16-09-2017 05:44 PM
in data 16-09-2017 05:44 PM
@finder grazie della risposta
si e' attivo ecommerce e funziona sempre. Il problema almeno fino ad ora e' solo per la ricarica da vodafone che appunto riesco a fare solo alcune volte