237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricevuta Modulo F24

RISOLTO

Qualcuno mi sa dire come ottenere una ricevuta del pagamento del Modello F24, ho pagato 5 giorni fa e ancora non e' disponibile una ricevuta, ne' come file .pdf scaricabile e nemmeno come schermata. Il sistema mi mostra che i soldi sono stati addebitati sul conto, mi mostra che l'operazione e' avvenuta, e mi mostra pure l'identificativo IUD, ma non mi fornisce una ricevuta.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@InformazioniF24 l'avviso recita così :

La quietanza del pagamento, valida ai fini fiscali, è disponibile a partire dal sesto giorno lavorativo successivo alla data in cui è stato effettuato il pagamento. Ti ricordiamo che la quietenza di versamento, in linea con quanto previsto dall'Agenzia delle Entrate, viene rilasciata per tutti gli usi previsti e consentiti dalla legge. Per salvare o stampare la relativa ricevuta accedi alla sezione F24 sotto la voce Disposizioni effettuate.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@InformazioniF24 l'avviso recita così :

La quietanza del pagamento, valida ai fini fiscali, è disponibile a partire dal sesto giorno lavorativo successivo alla data in cui è stato effettuato il pagamento. Ti ricordiamo che la quietenza di versamento, in linea con quanto previsto dall'Agenzia delle Entrate, viene rilasciata per tutti gli usi previsti e consentiti dalla legge. Per salvare o stampare la relativa ricevuta accedi alla sezione F24 sotto la voce Disposizioni effettuate.

Buongiorno, sono in attesa da 7 giorni della ricevuta di un F24.

@Atti63  Posso dire che lo scorso mese (esperienza diretta, ma con diverse altre persone) è capitato un ritardo di qualche giorno (in totale circa 8 o 9 giorni dopo).

Però per eventuale "non conoscienza di precisazione" dico che i 6 giorni da contare sono "lavorativi" (cioè sabato, domenica e festivi NON contano) ed il giorno dopo la richiesta di pagamento F24 è il primo se tale richiesta è effettuata prima delle ore 17.00.

Ok allora aspetto fino alla prossima settimana. Grazie.

IN F24 NON C'è PIù L'OPZIONE DI VISUALIZZARE LE OPERAZIONI EFFETTUATE ... MA APPARE DIRETTAMENTE LA SCELTA DEL DEL MODELLO. COME POSSO VEDERE GLI F24 IN CORSO / EFFETTUATI?

@Mario076  Non è facile da trovarla (la soluzione), ma c'è.

La migliore segnalazione di cosa fare lo ha fatta @MauMar  (che abbiamo ringraziato). Premi QUI: ecco l'indicazione di cosa fare  e lo leggi.