annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta carta di credito

Highlighted
metal89

metal89

Apprendista

Ciao a tutti,

 

premetto che sono cliente ING direct da più di 5 anni, ho l'accredito mensile dello stipendio sul conto corrente arancio(molto oltre i 750 euro richiesti) e ho ben più di 3000 euro sul conto da tanto tempo.

Ogni volta che tento di richiedere la carta di credito sul sito mi compare la dicitura "Abbiamo preso in carico la tua richiesta
Riceverai al più presto via email le indicazioni con i prossimi passi da seguire " ma via mail non mi arriva nulla. Ho fatto questo tentativo innumerevoli volte. 

Onestamente mi rifiuto di chiamare il servizio clienti ancora. L'ho fatto tante volte e quelle poche volte che sono riuscita a parlare con qualcuno mi hanno detto: "non saprei il perché signora, aspetti che la metto in contatto con un mio collega che ne sa di più" dopo di che mi mettono giù oppure mi mettono direttamente giù quando sentono "carta di credito". Non capisco veramente il perché di questo comportamento di ING. Sono molto tentata di prendere e cambiare direttamente la banca, non è normale che nel 2020 uno non riesca ad esempio noleggiare un'auto perchè la propria banca si rifiuta di emettere una carta di credito.

Ho capito che  l'"insindacabile giudizio della banca" decide sull'emissione della carta ma se io ho i requisiti richiesti, non mi pare giusto che io non riceva almeno una spiegazione. 

 

Grazie.

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

La tua non è una domanda ma una partecipazione dell'ennesima involuzione burocratica di una banca che dovrebbe essere "smart".

Vi sono diverse possibilità esterne e la poligamia bancaria non è reato

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Marisa_ING si può far fare una verifica ?

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @metal89 

ho richiesto una verifica al reparto competente.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

Highlighted
metal89

metal89

Apprendista
Non so se Marisa_ING faccia miracoli o se sia mera coincidenza ma 3 minuti prima della sua risposta ho ricevuto finalmente una notizia positiva riguardo la carta di credito. E' stata emessa e la riceverò tramite raccomandata(poi rimane la domanda se me la attivano o no...). Grazie a tutti voi. PS: il giorno stesso che ho scritto il post, sono riuscita a chattare con un operatore che mi aveva sbloccato la richiesta precedentemente rimasta "appesa" per qualche motivo a me oscuro.