Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/01/2021 10:45
in data 18/01/2021 10:45
Buongiorno
Avrei bisogno di aasistenza ma non riesco a parlare con nessun operatore.
problema: ho pagato una multa il 60gg di scadenza attraverso il bonifico. (sabato 20 luglio 2019) UN SABATO!
ORA MI CONTESTANO CHE L'ADDEBITO è AVVENUTO IL GG 23 QUINDI OLTRE IL 60ESIMO GIORNO.
io però il bonifico l'ho richiesto ed eseguito nei termini giusti solo che poichè c'è un giorno festivo successivo è stato elaborato con valuta di addebito il gg 22 luglio e valuta di accredito 23 luglio.
POSSO OTTENERE UN ATTESTATO (COME MI RISULTA DAL SERVIZIO SMS) DI AVER ESEGUITO IL GIORNO 20 LUGLIO IL BONIFICO ??? (CRO 06020439012)
GRAZIE PER LA RISPOSTA!
in data 18/01/2021 10:55
in data 18/01/2021 10:55
A prescindere da tutto, hai comunque eseguito l'operazione in giorno NON bancabile e prima di autorizzare il bonifico il Sistema ti ha ben indicato che sarebbe stato eseguito il lunedì successivo.
in data 18/01/2021 21:35
in data 18/01/2021 21:35
Ok è vero. ma come posso produrre una documentazione sulla richiesta di bonifico eseguito il sabato 20 luglio?
tutti i bonifici eseguiti il lunedì hanno richiesta del sabato precedente??
grazie ancora infinite!
in data 18/01/2021 21:52
in data 18/01/2021 21:52
Controlla la contabile del bonifico.
in data 19/01/2021 09:57
in data 19/01/2021 09:57
in data 19/01/2021 10:09
in data 19/01/2021 10:09
mi dispiace @odla :
Una circolare del Ministero dell’Interno aveva stabilito che, nel caso di pagamenti elettronici, il termine massimo concesso per il pagamento (come detto, sessanta giorni dalla contestazione immediata o dalla notificazione o cinque giorni dalla contestazione immediata o dalla notificazione per il pagamento con riduzione del trenta per cento) si intendeva rispettato solo nel momento in cui la somma risultasse effettivamente accreditata sul conto del corpo di polizia che ha accertato l’infrazione.
Testualmente: «nei pagamenti tramite conto corrente e bonifico bancario ovvero con altri strumenti di pagamento elettronico, l’effetto liberatorio per il pagatore, e quindi la definizione del verbale, si ha alla data di accredito dell’importo sul conto dell’organo di polizia stradale».