237795membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta di bonifico

Buongiorno

Avrei bisogno di aasistenza ma non riesco a parlare con nessun operatore. 

problema: ho pagato una multa il 60gg di scadenza attraverso il bonifico. (sabato 20 luglio 2019) UN SABATO!

ORA MI CONTESTANO CHE L'ADDEBITO è AVVENUTO IL GG 23 QUINDI OLTRE IL 60ESIMO GIORNO.

io però il bonifico l'ho richiesto ed eseguito nei termini giusti solo che poichè c'è un giorno festivo successivo è stato elaborato con valuta di addebito il gg 22 luglio e valuta di accredito 23 luglio. 

POSSO OTTENERE UN ATTESTATO (COME MI RISULTA DAL SERVIZIO SMS) DI AVER ESEGUITO IL GIORNO 20 LUGLIO IL BONIFICO ??? (CRO 06020439012) 

GRAZIE PER LA RISPOSTA! 

5 RISPOSTE 5

A prescindere da tutto, hai comunque eseguito l'operazione in giorno NON bancabile e prima di autorizzare il bonifico il Sistema ti ha ben indicato che sarebbe stato eseguito il lunedì successivo.

Ok è vero. ma come posso produrre una documentazione sulla richiesta di bonifico eseguito il sabato 20 luglio? 

tutti i bonifici eseguiti il lunedì hanno richiesta del sabato precedente??

grazie ancora infinite!

Controlla la contabile del bonifico.

Ciao @odla
scusami ma la vedo dura far valere le tue ragioni se il pagamento è avvenuto tramite bonifico in un giorno non operativo.
Ci sono norme e regole che potrebbero effettivamente spostare il giorno effettivo di pagamento e far entrare in un ginepraio burocratico che sicuramente farà perdere un bel po’ di tempo e non produrre niente a proprio favore.
Tralasciando il ridursi all’ultimo giorno, essendo sabato in quel caso avrei scelto un tipo di pagamento più immediato come il PagoPa o altri proposti nel verbale che ti è stato trasmesso che forse ti avrebbero maggiormente tutelato visto che era l’ultimo giorno.

mi dispiace @odla :

Una circolare del Ministero dell’Interno  aveva stabilito che, nel caso di pagamenti elettronici, il termine massimo concesso per il pagamento (come detto, sessanta giorni dalla contestazione immediata o dalla notificazione o cinque giorni dalla contestazione immediata o dalla notificazione per il pagamento con riduzione del trenta per cento) si intendeva rispettato solo nel momento in cui la somma risultasse effettivamente accreditata sul conto del corpo di polizia che ha accertato l’infrazione.

Testualmente: «nei pagamenti tramite conto corrente e bonifico bancario ovvero con altri strumenti di pagamento elettronico, l’effetto liberatorio per il pagatore, e quindi la definizione del verbale, si ha alla data di accredito dell’importo sul conto dell’organo di polizia stradale».