ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
in data 06-05-2019 01:03 PM
in data 06-05-2019 01:03 PM
Sono più o meno due anni che non riesco a domicialiare il pagamento del mio mutuo sul mio conto ingdirect Prima avevo un conto corrente in Carige, la banca che mi ha permesso di accendere il mutuo, ma volevo chiuderlo. Chiesi il rid del mutuo per mesi senza esito. Le due banche si sono rinpallate le motivazioni di questa mancata operazione per mesi. Così ho spostato il mio mutuo sul conto Carige di mio padre. Mio padre ora è morto e devo chiudere il suo conto così anche sperando nel fatto che è cambiato l'Iban di ingdirect chiedo di nuovo la domiciliazione del mutuo su ing. Di nuovo non succede nulla. Un operatore mi dice che la Carige deve chiedere il pagamento come primo flusso e non ricorrente ma Carige mi dice che loro hanno solo un modo per chiedere il pagamento cioè inserendo le coordinate del conto corrente. Ora sono più che intenzionata a chiudere il conto ING perchè mi pare incredibile che io debba per i 15 anni a venire dover ogni mese andare di persona a pagarmi il mutuo avendo un conto online perchè questa Banca è incapace di risolvermi questo problema. Anche perchè ho fatto la stessa identica operazione per mia madre tre anni fa ed è andato tutto liscio alla prima.
in data 09-05-2019 06:18 PM
in data 09-05-2019 06:18 PM
Le Banche sono Istituti di Credito privati che, al di fuori di larghi paletti civilistici, operino secondo proprie disposizioni
in data 16-05-2019 05:31 PM
in data 16-05-2019 05:31 PM
16-05-2019 07:29 PM - modificato 16-05-2019 07:30 PM
16-05-2019 07:29 PM - modificato 16-05-2019 07:30 PM
Io ho chiesto la domiciliazione di un mutuo stipulato con Intesa San Paolo sul mio conto corrente ING e non ho avuto alcun problema, era visibile pochi giorni dopo nell'area domiciliazioni di ING.
Carige ti ha fatto firmare il modulo di domiciliazione SDD debitamente compilato? E te ne ha dato copia?
in data 17-05-2019 09:54 AM
in data 17-05-2019 09:54 AM
in data 17-05-2019 09:59 AM
in data 17-05-2019 09:59 AM
17-05-2019 03:51 PM - modificato 17-05-2019 03:54 PM
17-05-2019 03:51 PM - modificato 17-05-2019 03:54 PM
@IaiaMontenon ci siamo capiti...
E' l'ente creditore (nel tuo caso Carige) che deve predisporre il modulo di domiciliazione ricorrente SDD, te lo fa firmare e te ne dà una copia. E' poi sempre Carige che deve inoltrare i dati ad ING (presumo telematicamente) per richiedere la domiciliazione.
Ovviamente no so dove sia l'intoppo, ma ING non ha alcun interesse a non far funzionare il processo.
in data 17-05-2019 06:17 PM
in data 17-05-2019 06:17 PM