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in data 29/04/2020 14:50
in data 29/04/2020 14:50
Buongiorno.
La settimana scorsa ho revocato tutte le autorizzazioni di addebito diretto in conto.
Questo perchè ho finito i soldi nel conto corrente.
Oggi mi accorgo che invece una bollette mi è stata pagata dalla ING Direct facendomi finire lo stesso c/c in rosso.
Non ci credo, non è possibile.
Chiedo di annullare questa operazione, grazie.
Cordiali Saluti.
29/04/2020 15:06 - modificato 29/04/2020 15:13
29/04/2020 15:06 - modificato 29/04/2020 15:13
sai che stai chiedendo l'operazione ad altri Clienti come te, essendo questo un forum tra noi ove i Moderatori al massimo "segnalino" la situazione al "competente ufficio"?
Precedenti tematici circa le revoche che tu scrivi di essere riuscito ad attuare in automatico hanno asserito dell'impossibilità di tale operazione dall'home banking e della necessità di passare per le Forche Caudine del call center.
Ma se sei sicuro di aver correttamente eseguito l'operazione, potrebbe essere dipeso dal c.d. "flusso", già partito antecedentemente alla tua revoca., anche se da FAQ sul sito ING sia indicato:
<<<Quali sono le tempistiche per chiedere la revoca e rimborso di un pagamento? La revoca può essere richiesta fino alle ore 16.00 del giorno precedente l'addebito previsto mentre il rimborso può essere richiesto fino a 8 settimane successive alla data di addebito.>>
Valuta tu, dalla gravità che attibuisci al disservizio e dall'impellenza di chiudere anche quell'addebito diretto, se sia questo frangente pandemico il momento propizio per metterti in interminabile attesa telefonica.
In ogni caso ti consiglio di far tornare in positivo il Corrente.