237348membri
148428post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rinnovo documento di identità

Buongiorno, 

 

tra circa 10 giorni mi scade la carta di identità. Mi è stato richiesto di aggiornare sul mio profilo il documento. Ho inserito gli estremi della patente ma continuo ad avere la risposta che il documento non è valido. Come si può fare per avere una risposta più completa? Come mai il documento non è valido? In questi giorni di emergenza mi viene difficile rinnovare la carta di identità. Cosa succede al servizio allo scadere del documento segnalato? Grazie

9 RISPOSTE 9

@gvecchio68 la patente , se correttamente inserita , è un documento valido .

Quali informazioni ti chiede quando la inserisci ? numero + data di scadenza + rilasciata da ? altri ?

Devi inserire immagini fronte / retro ?

 

Prova a spedirlo via mail, confrontandoti poi, con immensa pazienza, col call center

 

Cosa potrebbe succedere?

Con ING addirittura la chiusura d'ufficio del Conto...

Ciao,

si esattamente queste informazioni. Non capisco se mi rifiuta le immagini oppure non è corretto il rilasciata da.....perchè nel rinnovo, sotto forma di tessera plastificata, compare a questa voce il riferimento del ministero dei trasporti "MIT-UCO".....

 

Grazie

@gvecchio68 si pensavo anche io al MIT-UCO come problema. MIT-UCO è l’ufficio deputato al rilascio dei duplicati delle patenti di guida qualora queste vengano smarrite o rubate. Questa sigla, infatti, non appare su tutte le patenti, ma soltanto in quelle che sono state duplicate. Provare a mettere quello originario ? Tipo MCTC-sigla della provincia.

Prova e fai sapere...grazie

@gvecchio68 comunque nella pagina d'ingresso del sito si legge questo avviso 

 

Grazie al DL Cura Italia del 17/03/2020, legato all'emergenza COVID-19, ti informiamo che se hai un documento scaduto o in scadenza nel periodo 17/03/2020 - 30/08/2020 potrai aggiornarlo dal 31/08/2020.

Salve, io oggi dovrei inserire un nuovo documento in quanto la carta d’identità è scaduta e mi ritrovo ad avere lo stesso problema. Facendo una ricerca su Internet ho capito che UCU è un ufficio che si trova a Roma e si occupa di stampare i duplicati delle patenti, di conseguenza penso che se dovessi inserire alla voce “rilasciata da” Roma non sarebbe sbagliato. Sbaglio?
Si,
Esatto,grazie

CIao @Max_71 

 

Le Carte d’Identità (cartacee ed elettroniche) con scadenza dal 31/01/2020, resteranno valide fino al 30 aprile 2021 (Art. 1 comma 4-quater del D.L. 125/2020 “Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Non so se possa essere utile.

 

Mi sembra però che ci sia la possibilità che la scadenza del 30 aprile 2021 possa essere ulteriormente prorogata.