ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
in data 10-05-2019 04:39 PM
in data 10-05-2019 04:39 PM
Salve, in data 15 aprile 2019, ho richiesto a Ing un risarcimento perchè ingiustificatamente e senza nessuna notifica ing ha bloccato i soldi del mio conto per ben 30 giorni. Oggi la banca mi ha risposto chiedendo ulteriore documentazione che accerta il danno subito. Volevo chiedervi, adesso devono trascorrere ulteriori trenta giorni per avere una risposta o posso sperare che i tempi saranno più brevi?
Grazie
in data 10-05-2019 04:43 PM
in data 10-05-2019 04:43 PM
La tempistica di 30 gg è già ottimistica
Devi sperare che ti riconoscano il danno...
in data 10-05-2019 04:49 PM
in data 10-05-2019 04:49 PM
Salve, il danno è certificato dall'estratto conto della mia carta di credito. Io ho chiesto il risarcimento delle commissioni per anticipo contante effettuate durante il periodo di blocco da parte di ing. Fortunatamente sono cliente amex altrimenti sarei rimasto per un mese senza soldi e con lo stipendio bloccato da ing. Praticamente se non fosse stato per la carta amex, non avrei potuto nemmeno andare al lavoro per quel mese, visto che tutti i miei risparmi erano all'interno del conto ing. Non so se questi si rendono conto? Veramente meschino quello che stanno facendo? Dovrebbero vergognarsi.
in data 10-05-2019 04:54 PM
in data 10-05-2019 04:54 PM
Il danno in qualche modo dovrai documentatarlo
Non devi fare riferimento al generico disagio arrecato dalla situazione ma quantificare e documentare la perdita economica che hai patito a causa del comportamento di Ing
esempio: avevi dato caparra per viaggio - la caparra è stata trattenuta dall'operatore turistico in quanto a causa del blocco non hai potuto versare il saldo - Danno risarcibile (nesso diretto tra il blocco ed il danno obiettivamente conseguente + quantificabilità del danno).
Spero di esserti stato utile
in data 10-05-2019 04:55 PM
in data 10-05-2019 04:55 PM
Come ho scritto sopra, il danno è stato certificato tramite invio ad ing dell'estratto conto della carta di credito.
Grazie