annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

risarcimento spese per blocco conto corrente

FRANCY9397

FRANCY9397

Apprendista

Salve, in data 15 aprile 2019, ho richiesto a Ing un risarcimento perchè ingiustificatamente e senza nessuna notifica ing ha bloccato i soldi del mio conto per ben 30 giorni. Oggi la banca mi ha risposto chiedendo ulteriore documentazione che accerta il danno subito. Volevo chiedervi, adesso devono trascorrere ulteriori trenta giorni per avere una risposta o posso sperare che i tempi saranno più brevi?

Grazie

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

La tempistica di 30 gg è già ottimistica

Devi sperare che ti riconoscano il danno...

FRANCY9397

FRANCY9397

Apprendista

Salve, il danno è certificato dall'estratto conto della mia carta di credito. Io ho chiesto il risarcimento delle commissioni per anticipo contante effettuate durante il periodo di blocco da parte di ing. Fortunatamente sono cliente amex altrimenti sarei rimasto per un mese senza soldi e con lo stipendio bloccato da ing. Praticamente se non fosse stato per la carta amex, non avrei potuto nemmeno andare al lavoro per quel mese, visto che tutti i miei risparmi erano all'interno del conto ing. Non so se questi si rendono conto? Veramente meschino quello che stanno facendo? Dovrebbero vergognarsi.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Il danno in qualche modo dovrai documentatarlo

Non devi  fare riferimento al  generico disagio arrecato dalla situazione ma quantificare e documentare la perdita economica che hai patito a causa del comportamento di Ing

esempio: avevi dato caparra per viaggio - la caparra è stata trattenuta dall'operatore turistico in quanto a causa del blocco non hai potuto versare il saldo - Danno risarcibile (nesso diretto tra il blocco ed il danno obiettivamente conseguente +  quantificabilità del danno).

Spero di esserti stato utile

FRANCY9397

FRANCY9397

Apprendista

Come ho scritto sopra, il danno è stato certificato tramite invio ad ing  dell'estratto conto della carta di credito.

Grazie