annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

saldo negativo

Salvioalfieri82

Salvioalfieri82

Apprendista
Salve ho da 6 giorni il conto negativo di 11.89€.qualcuno mi può dire quanto pagherò di commissioni e roba varia??e poi il 3 aprile ho gli addebiti e non essendo ancora stato pagato a lavoro cosa comporta se per quel giorno non ho lo stipendio sul conto???grazie mille
15 RISPOSTE 15
Massimo58

Massimo58

Guru

@Salvioalfieri82Ti risponderò con una domanda:

perchè non limitarsi a fare le spese quando i denari

sono effettivamente disponibili? Seguendo questa semplice

regoletta ti eviterai un sacco di possibili problemi oltre

che oneri che GIUSTAMENTE la banca ti addebiterà.

Il vero problema non è il QUANTO la banca ti addebiterà

di oneri ma il COME ci si deve comportare con il c/c.

Salvioalfieri82

Salvioalfieri82

Apprendista
Io infatti sono sempre stato attento.solo che effettuando una ricarica telefonica non mi sono accorto del saldo negativo.mica son matto che andavo in rosso!!!!grazie delconsigluo ma non ho avuto risposte alle mie domande pet capire.cmq ancora grazie
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Salvioalfieri82,

dato che mi pare che tu sia già stato turlopinato eccessivamente, evito di sottolinearti che, come indicato nelle FAQ ed in qualche post su questo forum:

<<<

I tassi debitori attualmente applicati in seguito all'utilizzo del Fido sono i seguenti: 

- 7%: in caso di somme entro il Fido;
- 10%: in caso di somme extra-Fido.

>>>

Ora, della presenza o meno del Fido, questo lo puoi sapere solo tu..

Il calcolo è ("rosso" x "tasso"%) / 365 x giorni di scoperto, in quanto il tasso è annuo ma calcolato pro die di sconfinamento.

Ovviamente, se il saldo negativo sia stato accumulato in più giorni, il calcolo sarà composito.

La giacenza negativa del CCA in assenza di Fido comporta il blocco delle Carte, per la cui riattivazione occorrerà telefonare ad ING

Salvioalfieri82

Salvioalfieri82

Apprendista

il fido non ce  l ho.quindi martedi mattina devo chiamare ing per sbloccare il bamcomat?e quindi l accredito dello stipendio e le domiciliazioni sono bloccate??scusate ma e la prima volta che mi capita 

Gabriele

Gabriele

Guru

Allora, @Salvioalfieri82, citando il bancario di professione @gab16 in questo blocco di commenti a tema <<....un CCA in 'rosso' alias sconfinato a debito senza autorizzazioni, ovvero Fido, comporta -seppur vero- spese non rilevanti se parliamo di cifre modeste, ma ben più grave, la immediata ferma totale di operatività del conto, con blocco carte a seguire. Può anche comportare, se reiterata situazione, la chiusura d'imperio del rapporto di conto corrente ....>>

Pertanto la tua situazione, con il quid pluris del lungo ponte festivo, potrebbe sembrare "kafkiana" (aggettivo spesso associato alle situazioni con ING, ma questa volta non ne è causa la Banca Smiley Strizza l'occhio) ma ovviamente per riportare in positivo il Conto si dovrà pur effettuare un versamento e l'accredito dello stipendio potrebbe fare al caso tuo.

Invece, per le Carte, dovrai telefonare ad ING e per la Visa (se in possesso) occorrerà ripristinare sul CCA almeno gli importi già impegnati.

Salvioalfieri82

Salvioalfieri82

Apprendista

grazie per la spiegazione.attendo l accredito dell stipendio

gab16

gab16

Guru

@Salvioalfieri82.... ringraziando l'AMICO @Gabriele per la citazione et collegamento anche a miei precedenti post, potrei attualmente solo ricordarti che:

-in sconfino da oltre gg6, certo ora hai tutta l'operatività BLOCCATA in ING, secondo norma.

-una VPAY non va 'sbloccata' su richiesta telefonica, ma essa si sistema in via autonoma una volta riportato in attivo il CCA, annessi compresi (leggi spese CDC se esistente).

-solo la eventuale CDC abbisogna di una telefonata ad ING, una volta sistemato il tutto anticipatamente.

-l'accredito dello stipendio, se fatto dal 'datore di lavoro' come norma, dovrebbe certo passare, ma il punto è: cosa arriverà prima, gli addebiti o l'accredito?

-potrebbe anche capitare, secondo i tempi contabili che le domiciliazioni e/o altri pagamenti risultino non coperti e quindi dobbiamo vedere ING come si comporterà, oltretutto in un caso di 'sconfino' non autorizzato -seppur di poco- ma esistente da giorni.....

-purtroppo non puoi fare nulla in questo W.E. Pasquale, ed il tutto andrà in evoluzione ulteriore da Martedì 3 Aprile, con il mio consiglio di non attendere e di procedere con immediatezza a sistemare la tua posizione.

Per ora, cmq, dato che tutto sommato i 'costi vivi' non saranno pesanti, ti auguro una Buona Pasqua, ed invio un sincero nuovo augurio e saluto al mio AMICO 'GURU'....

Salvioalfieri82

Salvioalfieri82

Apprendista
Grazie per l aiuto e buona pasqua anche a te ovunque tu sia!👍
giotto1

giotto1

Apprendista

ciao, solo un suggerimento quando dici "il fido non ce l'ho" controlla su conto corrente arancio, perche se sei andato in negativo, il fido lo hai. se non vuoi mai andare in negativo, azzera il fido, cosi non potrai MAI andare in negativo sul conto.

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?