237324membri
148388post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung pay

Possibile che ING non abbia ancora attivato tale funzionalità per utilizzo delle proprie carte debito/credito? Tra l'altro in epoca covid19 sarebbe comodo evitare di dover digitare il pin sui pos dei negozi. Se questa funzione non viene abilitata a breve penserò a chiudere il conto corrente.
20 RISPOSTE 20
Si @leonardo72, è possibile. Buona domenica

Ciao @leonardo72 

 

argomento trattato più volte.

Le carte di una Banca che dovrebbe essere la massima evoluzione tecnologica devono essere portate dentro il portafoglio possibilmente corredati anche di protezione RFID per evitare accessi non desiderati.

Né Samung Pay, Apple Pay e quant'altro in materia.

Piccola aggiunta a quanto già accennato dal carissimo @MIRKOSARA.

 

Sorvolo sulla sintassi, ma tengo a sottolineare che la massima evoluzione tecnologica al momento è appunto quella dei pagamenti mediati da dispositi mobili. Si può dire che ormnai la maggior parte  degli istituti bancari si sono adeguati a tali funzioni. Rimane pertanto una scelta poco comprensibile dal lato utente se non motivata da comprovate problematiche tecniche e/o di sicurezza che al momento non ci sono state fornite.

 

 

@hallogram  ha scritto:

Ciao @leonardo72 

 

argomento trattato più volte.

Le carte di una Banca che dovrebbe essere la massima evoluzione tecnologica devono essere portate dentro il portafoglio possibilmente corredati anche di protezione RFID per evitare accessi non desiderati.

Né Samung Pay, Apple Pay e quant'altro in materia.

Piccola aggiunta a quanto già accennato dal carissimo @MIRKOSARA.

 

 

scusate ma secondo me c'è qualche altra ragione, magari legata al blocco di alcune attività della banca.

Comunque la maggior parte delle altra banche implementano questo servizio, per me sarà uno dei motivi di chiusura del conto.

@DenZel ti sei iscritto da meno di due mesi alla Community , questo è il primo post che fai e già te ne vuoi andare ? Pensa che l'altro giorno una signora minacciava di andarsene se ING non le avesse attivato un lettore di QR code per i bollettini e poi c'è quello che a cadenza fa solo post sull'uso dello screenshot minacciando fulmini e saette.

A seconda del proprio grado di progresso tech e di ciò che troviamo comodo usare si vorrebbe che ING ci assecondasse. A me per esempio di ciò che chiedi non interessa nulla e by the way i prodotti legati ad un brand mi piacciono pochissimo.

@REXLEX  ha scritto:

@DenZel ti sei iscritto meno di due mesi alla Community , questo è il primo post che fai e già te ne vuoi andare ? Pensa che l'altro giorno una signora minacciava di andarsene se ING non le attivava un lettore di QR code per i bollettini e poi c'è quello che a cadenza fa solo post sull'uso dello screenshot minacciando fulmini e saette.

A seconda del proprio grado di progresso tech e di ciò che troviamo comodo usare si vorrebbe che ING ci assecondasse. A me per esempio di ciò che chiedi non interessa nulla e by the way i prodotti legati ad un brand mi piacciono pochissimo.

Gentile Reflex, la ringrazio dell'interesse mostrato nei miei confronti pertanto la informo che sono cliente di questo isituto bancario da diversi anni e sebbene non sia un partecipante attivo della community ed un Guru come lei, posso dire di avere maturato una certa esperienza dei loro servizi. Non avendo 'minacciato?' di andarmene non capisco la sua affermazione, ho solamente evidenziato una mancaza che reputo evidente, è vero che abbiamo utilizzi diversi dei servizi ma ritengo che la possibilità di usarli o meno vada lasciata a discrezione dell'utente.

Possedendo altri conti correnti presso altri istituti, per quello che mi riguarda, ho riscontrato che il servizio in oggetto di discussione mi è risultato molto comodo in più di un'occasione, è forse un problema per lei? 

Per sua informazione la branca australiana e credo anche quella tedesca di ING, hanno già attivato i pagamenti contactless mediante google pay, ergo penso sia leggittimo domandarsi per quale arcano motivo non dovrebbe arrivare anche in Italia.

Assolutamente d'accordo con  @DenZel, anche io 20 anni di presenza in questa banca e lamento il mio disappunto sull'assenza di un servizio fornito mediamente da quasi tutte le altre banche.

Forse @REXLEX  ha confuso... sono io che ho detto che uno dei motivi per cui me ne andrò è questo, ma non capisco perchè vede minaccia nella mia affermazione... @REXLEX sei un cliente come me o lavori per la Banca? ovvio che mi aspetto che in questo forum ci siano anche persone della Banca, ma sarebbe carino giocare a volto soperto :-)

@leonardo72 si la frase è tua , non è di @DenZel . In questa affermazione non vedo nessuna minaccia e che io sia un cliente come te è dimostrato dal completo disinteresse se daresti seguito al tuo proposito. Il personale della Banca si identifica dal logo che accompagna il nome.

grazie non sapevo che il personale di banca fosse risconoscibile.

Allora facciamo così: la prossima volta che tu proporrai un servizio di banca che a me non interessa io comunque cercherò di appoggiare la tua richiesta e magari cercherò anche di mettermi nei tuoi panni per capire se quel servizio anche per me un giorno potrà essere utile. Magari tu potrai fare lo stesso, se vorrai...

 

Nell'azienda per cui lavoro spesso dai forum nascono belle idee e ancor di più occasioni di migliorare i processi aziendali.