Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/07/2020 13:24
in data 10/07/2020 13:24
@leonardo72 la tua offerta è amichevole e mi piace lo spirito che la anima ma credo che la banca vada poi per suo conto implementando o meno secondo i suoi criteri. Qui vi è una sezione chiamata Laboratorio arancio ove fare proposte , come può essere questa , ma è chiusa da mesi.
in data 14/07/2020 08:00
in data 14/07/2020 08:00
Question : tu , potendo , da ING trasferisci soldi a Samsung Pay & Google Pay o a Vattelapesca Pay . La transazione si completa ma tu hai un problema con il destinatario finale ( che non ti ha reso la merce o il servizio o lo ha fatto inadeguatamente ) ...con chi te la prendi ? a chi chiedi il rimborso ? a ING ?
Siete sicuri che legalmente funzioni così ?
in data 14/07/2020 08:22
in data 14/07/2020 08:22
26/08/2020 06:35 - modificato 26/08/2020 06:46
26/08/2020 06:35 - modificato 26/08/2020 06:46
Ciao a tutti,
devo aggiornare il mio post dove ho visto che ho scritto della mancanza di Apple Pay per le carte di credito e debito. Tale mancanza alla fine è stato colmato dalla Banca.
Apple Pay è stato attivato sia sulla carta di credito che su quella di debito. Lo sto già utilizzando da un pò di tempo. Funziona ed è molto comodo anche perché il riscontro arriva tramite notifica in tempo reale e non bisogna digitare nessun pin sul Pos dell'esercente essendo l'impronta digitale l'elemento di riconoscimento.
Posso solo consigliare di attivare questo comodo metodo di pagamento che consente di tenere a casa la propria carta di credito. Personalmente la carta di debito continuo a portarla dietro per i prelevamenti e nel caso il pos avesse qualche problema con questo tipo di pagamento. MI è capitato solo una volta alla Poste.
Va detto che i pos devono essere abilitati alla ricezione di questo tipo di pagamento ed essere contactless.
Non so se anche Samsung Pay sia stato alla fine attivato. Qualche utente può informarci in tal senso ?
in data 26/08/2020 11:23
in data 26/08/2020 11:23
@hallogram ha scritto:
Omissis...
Non so se anche Samsung Pay sia stato alla fine attivato. Qualche utente può informarci in tal senso ?
___
Non mi sembra che ci siano news in tal senso da parte di ING, né tantomento riguardo ad altri sistemi di pagamento: Google-Pay, Fitbit-Pay, Garmin-pay, ...
Io di sicuro ORA non ci perdo tempo: non per sfiducia, ma spesso e volentieri le cose non funzionano nemmeno dopo che sono state ufficializzate!
in data 26/08/2020 12:50
in data 26/08/2020 12:50
Ciao @hallogram,
bentrovato in Community!
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza positiva nell’utilizzo di Apple Pay.
Quanto a Samsung Pay, ti confermo che questo servizio, come quello di Google Pay, non sono attualmente supportati. Ci auguriamo in futuro di poterli offrire anche ai nostri clienti.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 20/10/2020 14:53
in data 20/10/2020 18:47
in data 20/10/2020 18:47
nell'anno in cui sarai Cliente di una "Banca" e non di una "B"anca (libera parafrasi dedotta dal film "L'allenatore nel pallone" sul concetto di "B-zona", il 5-5-5, ovvero il modulo per tornare in Serie B)
in data 19/01/2021 16:36
in data 19/01/2021 16:36
Buongiorno abbiamo news circa l'attivazione del servizio in oggetto?
Grazie
31/07/2022 12:17 - modificato 31/07/2022 12:20
31/07/2022 12:17 - modificato 31/07/2022 12:20
@AnnaMaria_ING ha scritto:
Ciao @hallogram,
bentrovato in Community!
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza positiva nell’utilizzo di Apple Pay.
Quanto a Samsung Pay, ti confermo che questo servizio, come quello di Google Pay, non sono attualmente supportati. Ci auguriamo in futuro di poterli offrire anche ai nostri clienti.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
Buongiorno, riporto in auge la questione... ho visto che dopo questa risposta Google Pay è stata attivata, ma ci sono previsioni su Samsung Pay?