237780membri
149005post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung pay

@leonardo72 la tua offerta è amichevole e mi piace lo spirito che la anima ma credo che la banca vada poi per suo conto implementando o meno secondo i suoi criteri. Qui vi è una sezione chiamata Laboratorio arancio ove fare proposte , come può essere questa , ma è chiusa da mesi. 

Question : tu , potendo , da ING trasferisci soldi a Samsung Pay & Google Pay o a Vattelapesca Pay . La transazione si completa ma tu hai un problema con il destinatario finale ( che non ti ha reso la merce o il servizio o lo ha fatto inadeguatamente ) ...con chi te la prendi ? a chi chiedi il rimborso ? a ING ? 

Siete sicuri che legalmente funzioni così ?

Questo che descivi tu non è lo scenario d'uso corretto. Lo scenario è un altro: paghi col cellulare che dentro di sé ha incapsulata una tecnologia (near field communication) che ti consente di non avere il bancomat di plastica in tasca ma una copia del bancomat sul dispositivo stesso. In pratica anziché dare la carta all'esercente, dopo averlo abilitato con impronta digitale o pwd, avvicini il cellulare al POS e hai pagato.... quello che dici tu si ga con PayPal (la uso da 15 anni mai un problema e ti rimborsa anche le spese in caso di contestazione)... questi si chiamano pagamenti contacteless... c'era una pubblicità della Apple di una decina di anni fa che era un bel tutorial... quindi non devi trasferire soldi a nessuno... è una normale transazione POS.

Ciao a tutti,

 

devo aggiornare  il mio post dove ho visto che ho scritto della mancanza di Apple Pay per le carte di credito e debito.  Tale mancanza alla fine è stato colmato dalla Banca.

 

Apple Pay è stato attivato sia sulla carta di credito che su quella di debito.  Lo sto già utilizzando da un pò di tempo. Funziona ed è molto comodo anche perché il riscontro arriva tramite notifica in tempo reale e non bisogna digitare nessun pin sul Pos dell'esercente essendo l'impronta digitale l'elemento di riconoscimento.

 

Posso solo consigliare di attivare questo comodo metodo di pagamento che consente di tenere a casa la propria carta di credito. Personalmente la carta di debito continuo a portarla dietro per i prelevamenti e nel caso il pos avesse qualche problema con questo tipo di pagamento.  MI è capitato solo una volta alla Poste.

 

Va detto che i pos devono essere abilitati alla ricezione di questo tipo di pagamento ed essere contactless. 

 

Non so se anche Samsung Pay sia stato alla fine attivato. Qualche utente può informarci in tal senso ?

 

 

 

 

 

 

 

@hallogram  ha scritto:

Omissis...

 

Non so se anche Samsung Pay sia stato alla fine attivato. Qualche utente può informarci in tal senso ?

 

___

 

Non mi sembra che ci siano news in tal senso da parte di ING, né tantomento riguardo ad altri sistemi di pagamento: Google-Pay, Fitbit-Pay, Garmin-pay, ...

 

Io di sicuro ORA non ci perdo tempo: non per sfiducia, ma spesso e volentieri le cose non funzionano nemmeno dopo che sono state ufficializzate! Smiley Lingua

Ciao @hallogram,
bentrovato in Community!
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza positiva nell’utilizzo di Apple Pay.
 
Quanto a Samsung Pay, ti confermo che questo servizio, come quello di Google Pay, non sono attualmente supportati. Ci auguriamo in futuro di poterli offrire anche ai nostri clienti. 
 
Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Quando? Nell'anno 3000?

@IBRESSA3 

nell'anno in cui sarai Cliente di una "Banca" e non di una "B"anca (libera parafrasi dedotta dal film "L'allenatore nel pallone" sul concetto di "B-zona", il 5-5-5, ovvero il modulo per tornare in Serie B)

Buongiorno abbiamo news circa l'attivazione del servizio in oggetto?

Grazie

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @hallogram,
bentrovato in Community!
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza positiva nell’utilizzo di Apple Pay.
 
Quanto a Samsung Pay, ti confermo che questo servizio, come quello di Google Pay, non sono attualmente supportati. Ci auguriamo in futuro di poterli offrire anche ai nostri clienti. 
 
Buona giornata,
AnnaMaria_ING


Buongiorno, riporto in auge la questione... ho visto che dopo questa risposta Google Pay è stata attivata, ma ci sono previsioni su Samsung Pay?