237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se indico la data delle varie fatture posso avere riscontro per poi presentarlo con il 730?

5 RISPOSTE 5
@amorosa se non puoi documentare le spese effettuate con carte di credito/ debito perché non hai le ricevute allega estratto conto .
Buona giornata

@Clint sei sicuro che si possa allegare gli estratti conto delle carte alla dichiarazione dei redditi ? ne ho uno qui in cui c'è una spesa fatta in farmacia ma non indica il CF e potrebbe essere anche per prodotti di bellezza...

@amorosa 

--> https://www.informazionefiscale.it/detrazione-spese-mediche-sanitarie-modello-730-2021-contanti-istr...

 

A margine... se accedi alla Rete anche se per postare nel solo "oggetto"... accedi anche ad altre info...

 

Dudù-dadadà...

Caro @REXLEX io mi collegavo alle richieste che ha indicato il collega.

Spero che sia gia risaputo a tutti che le spese farmaceutiche siano identificate con scontrino parlante ( codice fiscale ) e penso che le creme di bellezza o i giochini Chicco non rientrino.

Se il collega ha pagato una prestazione specialistica/dentistica/ infortunistica/ ecc...e non ha tenuto la ricevuta della carta di credito/ debito puo' presentare estratto conto dove si evidenzia il pagamento certificato ...come ben saprai in base alla nuova legge della tracciabilita' dei pagamenti.

Spero di essere stato chiaro altrimenti comunque ti auguro una buona serata

@Clint ma è proprio osservando un e/c di una carta che si desume che questi non chiarisce né per conto di chi sia stata fatta la spesa né a quale prodotto si riferisce quindi un e/c in mancanza degli scontrini parlanti non è utilizzabile e allegabile ad un 730. Questo ovviamente volendo compilare una autonoma dichiarazione dei redditi. Se invece si adotta il 730 precompilato li è il sistema TS che ha già instradato i corretti scontrini /fatture facendo una cernita anche tra quelli emessi da farmacie o simili ma non partecipanti perché per altre diverse spese.