237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

segnalazione CRIF con conto chiuso

Salve,

ho chiuso il conto corrente con annessa carta di credito nel 2021.

Ad oggi risulta da parte vostra una segnalazione al CRIF per la carta di credito, regolarmente chiusa e saldata.

Al telefono mi avete detto che non siete in grado di risolvere, ma ho letto che avete cancellato la segnalazione per altri clienti con lo stesso problema.

Devo risolvere con urgenza in quanto ho necessità di richiesta finanziamento che al momento è bloccata.

nella pagina del conto non ho più modo di verificare nulla perchè non ci sono neanche più i documenti a disposizione.

11 RISPOSTE 11

@Sasophra, questo è un Forum di Clienti, ove <<puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni con altri clienti ING. Clicca sulle principali tematiche per interagire con la Community>>

Non ho capito il senso della risposta.

Sono un ex cliente con un problema generato da questa BANCA.

Sto cercando qualcuno che abbia avuto il mio problema e che abbia risolto.

Buongiorno @Sasophra , 

ti spiego meglio quanto detto correttamente da @Gabriele :

la community sulla quale hai scritto non è un canale di assistenza della banca ma un raggruppamento di clienti che si aiutano vicendevolmente. Nel tuo intervento sembrava invece che tu ti rivolgessi direttamente ad Ing

Ovviamente non possiamo dunque far nulla per risolvere direttamente il tuo problema.

Posso però consigliarti di verificare se ti è capitato qualche volta di pagare in ritardo  l'estratto conto della tua carta: In tal caso infatti la segnalazione crif è dovuta anche se il debito è stato interamente saldato.

Se sei assolutamente sicuro che questo non sia avvenuto puoi

- chiamare il call center per "non clienti" - senza autenticazione al n.ro 02 99967921

e, se non risolvi in tal modo,

-puoi inviare un reclamo tramite le istruzioni presenti su https://www.ing.it/collegamenti-utili/reclami.html

Spero di esserti stato utile

Vorrei tanto verificare tutto ciò ma sul sito (nonostante abbia codice cliente e pin validi) non risulta più la documentazione, quindi anche volendo non riesco a poter visionare nulla.

Inoltrerò reclamo e farò segnalazione io alla federconsumatori.

Quando si inviano le segnalazioni a CRIF vanno comunicate al Cliente, io non ho ricevuto nulla e non sapevo nè dello scoperto (che non esiste perchè il conto è stato chiuso senza problemi) nè della segnalazione.

 

E ricordatevi che un ex cliente, potrebbe sempre tornare ad esserlo e che i documenti sono validi a distanza di anni.

Quindi se anche non ho più 1€ nella banca, non ci si comporta così.

@Sasophra 

accedi alle sezioni Dati personali>Archivio Documenti>Documenti e seleziona dal menù a tendina quanto di tuo interesse

non è più presente quell'area sulla mia pagina personale.

E' stato bloccato tutto ed è quello che sto cercando di fare, ottenere i documenti che mi spettano.

Ciao @Sasophra 

ho richiesto una verifica ai colleghi. Ti aggiorno al più presto.

 

Buona serata,

Marisa_ING

tutt'ora se mi collego alla pagina, l'unica cosa che vedo è un questionario che anche se compilo e confermo, rimane fisso e non ho altre sezioni. Nei dati personali mi fa vedere solo il dato della carta di identità.

Mi servono urgentemente i documenti.

Ciao @Sasophra 
ti comunico che i colleghi hanno inoltrato oggi a Crif la richiesta di cancellazione.
Solitamente entro 2-3 giorni lavorativi viene eliminata la segnalazione dalla banca dati.

 

Buona giornata,
Marisa_ING