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Intendevi dire: 

siete ridicoli... lasciatemelo dire!

Buongiorno

ho chiuso i rapporti con ING e attualmente sul mio conto non ci sono movimenti nè in entrata nè in uscita, il conto sembra "congelato". A inizio gennaio mi accorgo di essere in rosso e faccio un bonifico online per coprire l'ammanco.
Dopo 4 gg la somma mi viene restituita, come se il bonifico non fosse andato a buon fine.
Contatto via chat ING, perdo circa 50 minuti (tra le varie attese) e mi viene detto che non possono fare nulla, devo contattare l'ufficio clienti via telefono.
Dopo vari tentativi, riesco a parlare con un "consulente" che mi dice che il conto è attivo e che posso fare tranquillamente un bonifico per ripianare la situazione.
Secondo tentativo: rifaccio un bonifico online dalla mia nuova banca, e ancora una volta dopo 2 gg la somma mi ritorna indietro.
Nel frattempo vengo anche contattato da un'agenzia recupero crediti incaricata da ING che mi fa presente che sono in rosso e che devo sistemare la posizione... ehh sono 2 mesi che ci provo... dico... ma nulla. Il tizio al telefono capisce la situazione e mi dice che farà presente a ING la mia situazione nella speranza di trovare una soluzione.
Contatto la mia nuova banca per capire il motivo per cui i bonifici che ho fatto siano tornati indietro, e questi mi dicono che i bonifici eseguiti sono andati a buon fine (ho le ricevute) e che le somme sono tornate indietro perché qualcuno da ING ha rifatto un bonifico... ma chi???? Non certo io!!!
Ricontatto ufficio clienti ING, il consulente mi dice che non c'è  traccia dei bonifici fatti, che il conto è attivo e non si spiega cosa sia successo. Mi consiglia di inviare le ricevute via mail sempre al servizio clienti. Inoltre mi dice di riprovare a bonificare a favore del mio conto ING.
Per la terza volta, rifaccio il bonifico per appianare la mia situazione... e indovina cosa succede??? I soldi tornano indietro.

ORA GENTILI SIGNORI DI ING, MI DITE CORTESEMENTE COSA DEVO FARE???
Perché poi, oltre al tempo che sto perdendo, mi chiederete anche gli interessi sulle passività!!!
Oltre al danno anche la beffa. 

Rimango in attesa di qualcuno che si degni di risolvere la situazione
Grazie

 

6 RISPOSTE 6

Ciao @symware,
ho letto quanto da te segnalato e ho inoltrato una verifica ai colleghi dell’area competente per ulteriori approfondimenti sulla tua posizione. Riceverai quanto prima aggiornamenti in merito.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buonasera, sono quasi 2 mesi che aspetto che qualcuno mi contatti... Voglio vedere cosa significhi "Riceverai quanto prima aggiornamenti in merito"... perché l'ho già sentito... e mi scusi se rido in anticipo!!!

Mi è stato fornito un C.C. di appoggio per sanare la situazione... dopo 2 mesi  Smiley Triste
Va bene, alla fine dopo vari tentativi hanno trovato una soluzione.

gentilissimo sono nella stessa situazione puoi dirmi a quale agenzia recupero ti hanno contattato grazie

Ciao
dopo la segnalazione effettuata qui, sono stato contattato dal servizio clienti che mi ha fornito gli estremi e le indicazioni per fare il bonifico.