annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sms INGDIRECT sospetto

Highlighted
Rosanna3

Rosanna3

Matricola

@gab16  Caro Gab, maleauguratamente ho cliccato sul link che mi era stato inviato e che era oggetto di discussione però non sono proseguita oltre, ossia non ho inserito i dati di accesso in quel sito. Cosa mi consigli di fare?

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@Rosanna3 Pur non avendo chiarito se sei stata 'contattata' con un LINK fraudolento da utilizzo con PC o via APP o semplice SMS di appoggio, NON avendo inserito i tuoi dati che certo ti venivano richiesti, (non avendo contezza del tipo di inganno inviatoti, perchè non lo vedo), suppongo ti sia andata bene e non ci dovrebbero essere danni.

(Solo per conoscenza, ti comunico che quando accade una frode SWAP, la prima cosa che vede il cliente, è la improvvisa cessazione di linea del suo telefono/SIM).

Highlighted
Rosanna3

Rosanna3

Matricola

@gab16 hai ragione scusami, per la paura sono stata frettolosa e non ho dato abbastanza informazioni. Il messaggio l'ho ricevuto sul cellulare come sms da "ING DIRECT" e l'ho già cancellato quindi non so dire benissimo, però assomigliava molto a quello scritto nel primo post, con la differenza che il link cominciava con "Http:\\accesso-sicuro..." e non ricordo altro. Quello che ho fatto è stato esclusivamente cliccare sul link e mi ha portato ad una pagina che assomigliava in tutto e per tutto a quella di accesso di ING, addirittura c'era l'avviso dei cookie. Successivamente a questo non ho fatto altro, non ho inserito né dati né alcun numero da nessuna parte, ho chiuso il sito e ho cancellato dalle impostazioni del cellulare tutti i dati di Chrome.