237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sms uso app Ing su dispositivo altrui

RISOLTO

Ho ricevuto un sms in cui si avvisava dell'utilizzo dell'app Ing ( che non ho mai scaricato) su nuovo dispositivo a Nizza con link per segnalazione abuso  . Non ho risposto, ma cosa devo fare ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@AccessoIng_7374  Io dico che è un tentativo di frode.

E sabato ho ricevuto queste loro "segnalazioni":

-------------------------

hai mai sentito parlare di Phishing? È quando qualcuno si spaccia per la tua banca e, con qualche scusa, prova a pescare i tuoi dati personali, i tuoi codici di accesso o i numeri delle tue carte.

Vuoi sapere come provano a farti abboccare?
Ti invitano a:
1) Disinstallare l'App ING per motivi di sicurezza e attendere prima di chiamare ING, non farlo!!!
2) Inserire o dichiarare i tuoi dati personali, codici di accesso, numeri delle carte, non fornirli!!!
3) Fare delle “operazioni di prova” con al telefono finti dipendenti ING, non farlo!!!
4) Cliccare su un link all’interno di un’email o sms che porta alla tua Area Riservata, non cliccare!!!
5) Verificare la tua posizione con un “agente antifrode” che ti contatterà telefonicamente, non farlo!!!
---------------------
Io credo che il punto 4) sia il tentativo che cercano di farti ...
Quindi se ne avresti "tempo", come loro indicano potresti dare a loro l'informazione di quello che sta capitando.
--------------------
In tutti i casi e per ogni sospetto tu possa avere, chiamaci subito!
Dove? All'800.71.72.73 da rete fissa o allo 02.999.67.89 da cellulare e dall'estero.
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@AccessoIng_7374  Io dico che è un tentativo di frode.

E sabato ho ricevuto queste loro "segnalazioni":

-------------------------

hai mai sentito parlare di Phishing? È quando qualcuno si spaccia per la tua banca e, con qualche scusa, prova a pescare i tuoi dati personali, i tuoi codici di accesso o i numeri delle tue carte.

Vuoi sapere come provano a farti abboccare?
Ti invitano a:
1) Disinstallare l'App ING per motivi di sicurezza e attendere prima di chiamare ING, non farlo!!!
2) Inserire o dichiarare i tuoi dati personali, codici di accesso, numeri delle carte, non fornirli!!!
3) Fare delle “operazioni di prova” con al telefono finti dipendenti ING, non farlo!!!
4) Cliccare su un link all’interno di un’email o sms che porta alla tua Area Riservata, non cliccare!!!
5) Verificare la tua posizione con un “agente antifrode” che ti contatterà telefonicamente, non farlo!!!
---------------------
Io credo che il punto 4) sia il tentativo che cercano di farti ...
Quindi se ne avresti "tempo", come loro indicano potresti dare a loro l'informazione di quello che sta capitando.
--------------------
In tutti i casi e per ogni sospetto tu possa avere, chiamaci subito!
Dove? All'800.71.72.73 da rete fissa o allo 02.999.67.89 da cellulare e dall'estero.