237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempi emissione assegno circolare

Buongiorno, qusta mattina ho richiesto l'emissione di un assegno circolare per acquisto immobile, ad ora non ho ricevuto la telefonata di conferma e mi è stato detto che i tempi sono lunghissimi (???), quindi sono molto preoccupata perchè ho il rogito il 24 luglio e pare difficile riuscire ad avere il bonifico in tempo!!! 

Ho richiesto l'assegno con 16 giorni di anticipo, mi sembra incredibile aver ottenuto solo queste risposte (tra l'altro un paio di chiamategia iniziate con l'operatore sono state fatte cadere dopo molta attesa!!)

Sapete se c'è un sistema per ottenere questa telefonata di conferma? Grazie

 

6 RISPOSTE 6

L'unico contatto sarebbe il call center.

Le tempistiche reali sono spesso più lunghe di quelle già comunicate nelle FAQ (*), anche se qualche volta succede il miracolo...

La tematica è stata molto trattata, avresti dovuto usare la Community in modalità preventiva, non palliativa.

 

(*) Per richiedere l’emissione di un assegno circolare chiama il nostro Servizio Clienti da rete fissa al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare o dall’estero (+39) 02.999.67.89. Riceverai l’assegno tramite raccomandata al tuo indirizzo di corrispondenza nell’arco di 2 settimane circa.

grazie per la risposta, ma purtroppo anche se avessi scritto qui non  avrei scritto due mesi prima, visto con in banca impiegano 2 giorni per il rilascio!

Sono veramente sconcertata ... altro che on line!

Anche gli operatori, 2 pessimi che se la cavano lasciando in attesa e facendo cadere la chiamata, 1 affabile ma il servizio è ignobile!

Spero che qualche moderatore della banca riesca a farmi avere questa famosa telefonata di conferma assegno!

A tutti buona serata

Le Banche tradizionali ti rilasciano un AC a vista (ovviamente previa copertura).

Quelli "per rogito" (che devono essere coperti con l'accensione di un mutuo) me li ha sempre potati dal notaio il Funzionario della Banca il giorno della compravendita.

Ciao @emanuela1 ,

un nostro operatore ha provato a contattarti nella tarda mattinata di oggi senza esito positivo.

Dovresti aver ricevuto un nuovo contatto nel pomeriggio.

Mi puoi confermare che è tutto OK?

 

Grazie

 

Maurizio_ING

Buongiorno Maurizio di Ing,
Anch'io avrei bisogno di emettere un assegno abbastanza urgente, chi posso contattare? Grazie, saluti.
Silvia

@Sil_ 

hai ripreso un post di 30 mesi fa ma, "buon per te", nulla è cambiato da allora...

 

Segui i consigli...