Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/07/2020 15:48
in data 08/07/2020 15:48
Buongiorno, qusta mattina ho richiesto l'emissione di un assegno circolare per acquisto immobile, ad ora non ho ricevuto la telefonata di conferma e mi è stato detto che i tempi sono lunghissimi (???), quindi sono molto preoccupata perchè ho il rogito il 24 luglio e pare difficile riuscire ad avere il bonifico in tempo!!!
Ho richiesto l'assegno con 16 giorni di anticipo, mi sembra incredibile aver ottenuto solo queste risposte (tra l'altro un paio di chiamategia iniziate con l'operatore sono state fatte cadere dopo molta attesa!!)
Sapete se c'è un sistema per ottenere questa telefonata di conferma? Grazie
in data 08/07/2020 16:00
in data 08/07/2020 16:00
L'unico contatto sarebbe il call center.
Le tempistiche reali sono spesso più lunghe di quelle già comunicate nelle FAQ (*), anche se qualche volta succede il miracolo...
La tematica è stata molto trattata, avresti dovuto usare la Community in modalità preventiva, non palliativa.
(*) Per richiedere l’emissione di un assegno circolare chiama il nostro Servizio Clienti da rete fissa al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare o dall’estero (+39) 02.999.67.89. Riceverai l’assegno tramite raccomandata al tuo indirizzo di corrispondenza nell’arco di 2 settimane circa.
in data 08/07/2020 16:07
in data 08/07/2020 16:07
grazie per la risposta, ma purtroppo anche se avessi scritto qui non avrei scritto due mesi prima, visto con in banca impiegano 2 giorni per il rilascio!
Sono veramente sconcertata ... altro che on line!
Anche gli operatori, 2 pessimi che se la cavano lasciando in attesa e facendo cadere la chiamata, 1 affabile ma il servizio è ignobile!
Spero che qualche moderatore della banca riesca a farmi avere questa famosa telefonata di conferma assegno!
A tutti buona serata
in data 08/07/2020 16:17
in data 08/07/2020 16:17
Le Banche tradizionali ti rilasciano un AC a vista (ovviamente previa copertura).
Quelli "per rogito" (che devono essere coperti con l'accensione di un mutuo) me li ha sempre potati dal notaio il Funzionario della Banca il giorno della compravendita.
in data 08/07/2020 18:00
in data 08/07/2020 18:00
Ciao @emanuela1 ,
un nostro operatore ha provato a contattarti nella tarda mattinata di oggi senza esito positivo.
Dovresti aver ricevuto un nuovo contatto nel pomeriggio.
Mi puoi confermare che è tutto OK?
Grazie
Maurizio_ING
in data 21/12/2022 16:57
in data 21/12/2022 16:57
in data 21/12/2022 21:51
in data 21/12/2022 21:51
hai ripreso un post di 30 mesi fa ma, "buon per te", nulla è cambiato da allora...
Segui i consigli...