token otp

migliore09

migliore09

Apprendista

buongiorno a tutti, parlando con un operatore al telefono mi ha detto che se al 14/9 non ho attivato il token scatta il pagamento 0,50 anche se non faccio nessuna operazione

a questo punto devo decidermi a istallare il famigerato token. sapete dirmi se su un vecchio sansung con android 4 l'applicazione ing funziona. grazie

2 RISPOSTE 2
gab16

gab16

Guru

@migliore09  NON te consiglio assolutamente! (Android 4, poi....). Il costo previsto è per 0,50 cents di euro al mese, ma potrai continuare ad usare il vecchio telefono con serenità, in quanto dovrà solo ricevere un SMS confermativo. CIAO

PS:dimenticavo, circa Android 4, inoltre, se non ricordo male, l'attuale versione della APP ING, NON girerebbe neppure, a parte le note problematiche che ci sono da parte di tanti nell'usare il Token via smartphone.

finder

finder

Guru

@migliore09  ha scritto:

buongiorno a tutti, parlando con un operatore al telefono mi ha detto che se al 14/9 non ho attivato il token scatta il pagamento 0,50 anche se non faccio nessuna operazione

a questo punto devo decidermi a istallare il famigerato token. sapete dirmi se su un vecchio sansung con android 4 l'applicazione ing funziona. grazie

Il famoso dilemma! Che attanaglia anche il sottoscritto.

In effetti la scelta di ING oltre ad essere "penalizzante" nei confronti della clientela che non sa o, magari, non vuole utilizzare l'App per gestire il proprio conto corrente è pure INGIUSTIFICABILE:  se non ci fosse necessità di invio di SMS (richiesto solo per effettuare disposizioni), NESSUN onere grava sulla banca e non c'è ragione plausibile per pretendere il CANONE!

Ad ogni modo per venire al tuo quesito finale non ha importanza quanto sia vecchio il telefono: quello che conta (in base alle INFO presenti sul Play Store) è che il dispositivo abbia "montato" Android

4.1 e versioni successive al fine di supportare la versione corrente n. 3.0.4 dell'App di ING.
In bocca al Token Smiley Molto-felice e ricorda: una volta attivato il Token ADDIO all' SMS OTP! Altra scelta forzosa in perfetto stile ING!