annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

token su tablet senza sim

Highlighted
me_su_Ing

me_su_Ing

Apprendista

Salve,

scusate se la mia domanda potrà essere ovvia o ripetitiva, ma volevo solo avere la vostra ultima conferma, per favore, che io NON posso installare l’app di ING col relativo token su un tablet non dotato di sim (e collegato wi-fi al modem del telefono di casa), pensando poi di collegarmi al mio conto arancio su web dal pc senza aver con me quel tablet (con token) e quindi pensando che in tali condizioni ING mi mandi un sms sul mio cellulare per sopperire alla momentanea mia mancanza del token.

So che alcune banche consentono questo meccanismo: se io non ho l’app attiva nel momento in cui mi collego alla mia postazione web sul pc, allora il sistema della banca mi manda un sms sul mio cellulare per confermare il mio accesso alla mia postazione web da pc, in mancanza del codice-token.

Spero si capisca cosa dico.

Grazie in anticipo per la vostra risposta.

Buon w.e.

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@me_su_Ing  ha scritto:

(...)

Spero si capisca cosa dico.

Si, si capisce che non hai capito.

Installa se vuoi il Token sul dispositivo "smart" che preferisci, oppure opta (in verità avresti già dovuto farlo da 3 mesi...) per gli SMS/OTP.

Quando scegli il Token ti escludi (pare "sine die") la possibilità di utilizzare il funzionalissimo sistema a pagamento (sarà per questo?) SMS/OTP, come ampiamente detto praticamente ovunque.

Qui il post informativo della Moderatrice @Marisa_ING 

/t5/Conto-corrente/Token-o-OTP-in-sostituzione-dei-Codici-Operativi/m-p/92827