annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trasferimento conto corrente

Ilarias

Ilarias

Apprendista

Buongiorno,

vorrei trasferire un conto corrente che ho su un'altra banca sul mio attuale conto ING.

DI fatto vorrei chiudere l'altro conto e trasferire tutto il contenuto su quello ING.

Sull'altro conto non ho attiva alcuna domiciliazione o pagamento ricorsivo.

Grazie mille per la risposta

Ciao Ilaria

6 RISPOSTE 6
finder

finder

Guru

Ilarias ha scritto:

Buongiorno,

vorrei trasferire un conto corrente che ho su un'altra banca sul mio attuale conto ING.

DI fatto vorrei chiudere l'altro conto e trasferire tutto il contenuto su quello ING.

Sull'altro conto non ho attiva alcuna domiciliazione o pagamento ricorsivo.

Grazie mille per la risposta

Ciao Ilaria

Carissima Ilaria @Ilarias, purtroppo quello che chiedi, pur essendo normativamente previsto non e' attuato da parte di ING.

Quindi ti tocca fare tutto da Te.

Bonifica TUTTO il contenuto (i fondi) sul conto di ING e subito dopo provvedi a chiederne la chiusura.

Questo e' quanto mi risulta ad oggi, salvo gradite smentite da parte di qualche moderatore.

In realta' come consiglia anche l'amico @Gabriele, cerca di non avere come unico conto bancario quello di ING!

Cliente Avvisata, mezza salvata!

Gabriele

Gabriele

Guru

Si... @Ilarias ma qual'è la domanda???

ING NON offre il "trasloco" del C/C come UN altro Istituto di CREDITo, pertanto, partendo dal vantaggio che tu sul precedente non abbia domiciliazioni, devi SEMPLICEMENTE indicare all'altra Banca l'IBAN (quello nuovo!!!) del tuo CCA come destinazione del saldo di chiusura....

P.S. scusa @finder, ci siamo sovrapposti... Grazie di aver ricordato le mie stesse parole... ma oramai tira più un 2% od un Buono che 100 coppie di buoi...

Ilarias

Ilarias

Apprendista

Grazie @finder e @Gabriele

A questo punto prima trasferisco e poi chiedo chiusura.

ciao

Highlighted
Markos

Markos

Apprendista
Genitili @Gabriele e @finder,
Perché sconsigliate di tenere cca come unico conto?

Io ho appena aperto cca e stavo per chiudere il moo vecchio conto.
Grazie per vostre info
finder

finder

Guru

@Markos  ha scritto:
Genitili @Gabriele e finder,
Perché sconsigliate di tenere cca come unico conto?

Io ho appena aperto cca e stavo per chiudere il moo vecchio conto.
Grazie per vostre info

Se hai pazienza di leggerti un po' della voluminosa letteratura del "Profeta dell'Eterobancarietà"  (alias Gabriele) ne trovi a bizzeffe di ragioni per non affidare i propri risparmi ad un'unica "clinica" (Alias banca).

ING, come qualsiasi altro isituto bancario, ha delle cose positive (es. questo forum) ed altre negative (es. la carta di debito V-Pay) e avendo diversi rapporti si ha la possibilità di prendere il meglio da ciascuna.

Inoltre capita a tutti, per una ragione o per l'altra di perdere la propria operatività sia off-line (smarrimento carta, pin, blocco, clonazione sospetta) che on-line (mancata ricezione di sms, token bloccato, attacchi phishing ...) e in tali circostanze avere tutti i propri soldi in un solo conto di un solo Isituto, CREDIMI non è proprio una bella esperienza.

Poi... a te la scelta di avere ING come unica banca...

Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @Markos

non saprei essere più preciso dell'amico @finder, la poligamia bancaria non è rischiosa come quella coniugale Smiley LOL

Non ti si sconsiglia di avere solo il CCA ma UN UNICO Conto Corrente

Io sono Cliente di 5 banche, 9 rapporti titali e spendo sui 70 euro annui in tutto.

E NON ho MAI problemi di continuità operativa

Poi, nello specifico, impiega un po di tempo, anzi, investilo a leggerti le diuturne problematiche segnalate, senza alimentare l'endemico flood Smiley LOL