annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

un bonifico che non mi risulta

Highlighted
Ra68Ma66

Ra68Ma66

Matricola

mi è stato segnalato un bonifico di 20 euro dal mio conto arancio, che non l'ho speso io. come si può rintracciare e capire cosa successo? non mi risulta questo bonifico. vi ha mai capitato?  come e a chi devo rivolgere?? grazie

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Con tutte le modalità di sicurezza recentemente introdotte è *impossibile* che, in un Sistema informatico privo di falle od interventi interni fraudolenti, un bonifico "parta da se"

Occorre che il titolare o chi ne abbia ottenuto a qualsiasi titolo e con qualunque finalità le credenziali (ed anche il cellulare) operi ed imposti la transazione.

Essendo un bonifico già dalla causale registrata e dall'iban del beneficiario potrai forse capire meglio.

A chi chiedere sennò se non al call center...?

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@Ra68Ma66  è possibile che il tuo conto sia cointestato ed il bonifico sia stato effettuato dal cointestatario?

Ed inoltre sei sicuro di parlare di conto arancio (possibilità di disporre bonifici solo verso conti propri) e non conto corrente arancio? Ed infine conosci il beneficiario del bonifico il cui nome è riposrtato all'interno del movimento contabile?

Highlighted
Ra68Ma66

Ra68Ma66

Matricola

ho il mio PayPal collegato al mio conto corrente atancio. e l'unica informazione che posso vedere su mio movimento relativo a questo bonifico, è che stato un spese pagato con PayPal. a questo punto mi viene dubbio che il problema fosse PayPal che il mio conto corrente!!

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@Ra68Ma66 è probabile se hai autorizzato paypall ad accedere al tuo c/c (vedi psd2 - accesso terze parti)
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Ra68Ma66 mirabile esempio di cosa non fare : autorizzare terze parti a poter operare su pagamenti con un'autorizzazione data una tantum di cui poi nemmeno ci ricordiamo. Il 'problema' non sta in ING. 

Leggere qui : 

https://www.ing.it/faq/conti/servizi-digitali/che-cos-e-psd2-come-funziona.html

Highlighted
vittocecco

vittocecco

Esperto

Beh... @Ra68Ma66  io ho PayPal appoggiata sia sulla Carta di Credito sia sul conto corrente ma quando capita (molto raramente) che "appoggio" la spesa di PayPal sul quest'ultimo, il fatto che si tratti di un'operazione della stessa PayPal è chiarissimo... inoltre quel movimento non lo definirei "bonifico"...

PS: complimenti per l'avatar! Molto intrigante... Smiley Felice