Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07-07-2016 10:31 AM
in data 07-07-2016 10:31 AM
Salve, ho versato un assegno bancario presso la vostra filiale di Napoli, ma ad oggi non è presente nella lista movimenti del conto corrente, come mai?
in data 07-07-2016 10:44 AM
in data 07-07-2016 10:44 AM
Ciao @nick183, nuovo della Community, vero?
La tua domanda è stata più volte oggetto di vari post, ultimo ieri...
In sostanza:
Le Filiali NON sono operative ed i titoli di credito ivi versati, al pari di quelli che spefisci tu da casa, devono essere trasmessi alla sede centrale a Milano.
La settimana scorsa un Cliente di Padova ha riscontrato un totale di tre giorni lavorativi.
Dall'arrivo in Sede Centrale decorrono poi le tempistiche indicate nel DDS.
Pertanto prima vedrai il saldo contabile aumentato dell'importo dell'assegno ed entro il lasso di tempo previsto per quel genere di titolo la disponibilità.
in data 07-07-2016 10:46 AM
in data 07-07-2016 10:46 AM
@nick183Domanda arcinota in Community. A parte i Regolamenti ING, ove è ben indicata la prassi, comunque tieni presente che il decorrere dei termini previsti per l'accredito e relativa valuta, partono dal momento in cui il Titolo versato in ATM arrivi alla Sede ING Centrale Milano, ove viene trattato. Il trasferimento è ad opera della Filiale interessata al versamento, ma è soggetto alla disponibilità del Personale addetto alla bisogna, non essendo una Filiale ING 'operativa' nel senso classico bancario e quindi non effettua chiusure giornaliere di 'sportello'.
in data 07-07-2016 06:26 PM
in data 07-07-2016 06:26 PM
Quindi appena hai un assegno da versare devi farlo il giorno stesso, altrimenti rischi pure che decorrano i termini per l'eventuale protesto.
Credo proprio che chiederò la chiusura del rapporto di conto corrente e quelli connessi con ING DIRECT.
Saluti e grazie per le celeri risposte.
in data 07-07-2016 08:29 PM
in data 07-07-2016 08:29 PM
Diciamo che non è propriamente la banca adatta se si trattano tanti assegni
in data 07-07-2016 08:49 PM
in data 07-07-2016 08:49 PM
Acidenti, protesto... no
Comunque i tempi sono quelli citati, per via dell'arrivo obbligatorio a Milano
Diciamo che contanti ed assegni sono ritenuti anacronistici da ING (ed odiati dal Fisco), quindi se necessiti di tali disponibilità frequentemente... cerca altrove