237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

versare assegno

RISOLTO

ma è possibil che l'unico modo di versare un assegno si avia posta?  mi sembra una cosa fuori dal mondo: ho tre assegni per un totale di più di 160k per vendita di immobile e devo spedirli via posta? con un'assicurata , che tra l'altro mi costa, e copre fino a 3000 Euro!!!! Completamente folle! 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
È possibile @artirama62 : allo stato l'unico modo di versare assegni è di spedirli per posta

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Soluzione
È possibile @artirama62 : allo stato l'unico modo di versare assegni è di spedirli per posta
I titoli comunque non sono a rischio, come già spiegato in altro post: se anche andassero smarriti (cosa improbabile), essendo muniti di clausola non trasferibile sarebbero facilmente duplicabili in suo favore

Ciao @artirama62 (e buona domenica anche al caro @MIRKOSARA che ti ha già fornito la corretta risposta)

> la situazione vigente dal 01.07 u.s. è notoria, od almeno dovrebbe esserlo, soprattutto per le relative comunicazioni/pubblicizzazioni effettuate;

> il tempo per passare in modalità "eterobancaria" od in quella di "poligamia bancaria" (con buona pace di chi aborra tali miei neologismi) c'è ampiamente stato;

> essendo consapevole della situazione, il postare l'ennesimo commento infarcito di punti interrogativi/esclamativi, stante quanto detto, lascia il tempo che trova (ti sei salvato dal 78° "up" Smiley Molto-felice);

> dovresti già sapere come agire, dentro e fuori ING Smiley Strizza l'occhio

Grazie della risposta, ma trovo lo stesso assurdo dover andare in posta (anziché in una filiale) per spedire l'assegno pagando oltretutto le spese di sedizione senza sapere quando l'incasserò. Devo fare un pagamento a stretto giro e non posso essere certo di poterlo fare.   

@artirama62 bisogna , tranne in pochi casi classici magari legati ai rogiti , smettere di accettare assegni e richiedere pagamenti a mezzo bonifico. Se il mondo cambia , e la banca te lo fa presente imponendoti una certa prassi per versare l'assegno , bisogna farlo cambiare anche per i nostri debitori. 

Se avessi risposto a me, @artirama62, non avresti aggiunto nulla di nuovo...

 

Assurdo o meno che sia, è situazione oramai (presumo) assodata, pertanto sta sempre al "desiderio di avventura" od alla "fedeltà bancaria" del Cliente continuare ad operare nelle modalità attualmente previste con tale Istituto.

Smiley imbarazzato

SI trattava infatti di un rogito. Neanch'io li uso mai ed è anche per questo che sono un 'impreparato'.

@artirama62,

l'esecuzione di bonifici in ambito di rogito è situazione già dibattuta e, fintanto che TUTTE le Banche (Emittente e Ricevente) non aderiranno al "bonifico istantaneo", sarà un mero "pourparler"...

 

Pertanto si torna a doversi "arrabattare" con mezzi e procedure conosciute dal Cliente ed attuate dalla Banca

ma non sarebbe stato quindi opportuno che, fintanto che tutte le Banche non avessero aderito al "bonifico istantaneo", si sarebbe dovuto lasciare ai propri clienti la possibilità di continuare a versare almeno gli assegni in filiale?  Oltretutto gli assegni ING li emette sempre