Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
in data 19/01/2018 22:06
in data 19/01/2018 22:06
in data 19/01/2018 22:08
in data 19/01/2018 22:08
in data 19/01/2018 22:09
in data 21/01/2018 14:16
in data 21/01/2018 14:16
Fate scegliere al singolo utente
alcune app di altre banche offrono N opzioni (carte, movimenti, assegni, CdC, saldo, bonifici...) e ogni utente può scegliere tre o quattro preferiti, sarebbe davvero utile e comodo!
Personalmente condivido la richiesta di alcuni di fare vedere il saldo sulla home, ma solo dopo una piccola interazione (un bottone "mostra saldo") in modo da non dover mostrare il saldo a tutti quelli che sbirciano il telefono
22/01/2018 13:03 - modificato 22/01/2018 15:53
22/01/2018 13:03 - modificato 22/01/2018 15:53
Eagle314 ha scritto:
"Fate scegliere al singolo utente
alcune app di altre banche offrono N opzioni (carte, movimenti, assegni, CdC, saldo, bonifici...) e ogni utente può scegliere tre o quattro preferiti, sarebbe davvero utile e comodo!"
Mi permetto di manifestare il mio scetticismo sul punto @Eagle314.
Non è nelle corde di ING quello di lasciare scelte al proprio cliente/paziente: vedasi il caso emblematico funzione contactless della carta di debito non disattivabile a richiesta.
Viceversa ribadisco il concetto che, prima di sviluppare l'app (per quali dispositivi: tablet, smartwatch, win10, ios, android, tizen,...?), dovrebbero lavorare sul proprio internet-banking per renderlo "responsive": ossia adatto alla navigazione da parte dei browser dei dispositivi MOBILI!
"Personalmente condivido la richiesta di alcuni di fare vedere il saldo sulla home, ma solo dopo una piccola interazione (un bottone "mostra saldo") in modo da non dover mostrare il saldo a tutti quelli che sbirciano il telefono."
L'immediata visualizzazione dei saldi, credo che sia il minimo da mettere sulla schermata INIZIALE di un APP di un istituto di credito (imho) dopo il primo accesso a prescindere dalla possibilità di tenerli inizialmente nascosti o meno.
Viceversa andrebbe aggiunta, in primo piano, la situazione dei vari strumenti di pagamento: il loro stato, il residuo di utilizzo, sospensione, riattivazione, blocco, riemissione, reinvio PIN via SMS/APP, ...
in data 22/01/2018 13:22
in data 22/01/2018 13:22
in data 22/01/2018 15:50
in data 22/01/2018 15:50
Gentile @Marisa_ING, trovo molto utili i sugerimenti di @finder , in particolare la ricerca di bancomat e la sezione "Prossimi addebiti".
Inserendo più disposizioni con la data posticipata (bonifici, F24, ecc, ecc) diventa molto difficile tenere sotto controllo la somma a disposizione. Le banche dove avevo conti in precedenza detraevano dal saldo disponibile il totale delle disposizioni con le date posticipate fino alla revoca o salvo buon fine. Lo trovavo corretto e utile. Se non è possibile visualizzare il Saldo Disponibile al netto di prossimi addebiti, facilitate, per favore, l’accesso all’elenco di essi.
Grazie.
in data 22/01/2018 18:15
in data 22/01/2018 18:15
Ciao @utente cancellato,
personalmente concordo con quanto scritto da @Eagle314 sulla personalizzazione della home page: ciascuno di noi ha esigenze diverse, ad esempio a me la visualizzazione del saldo va bene, ad altri dà fastidio...
La soluzione migliore sarebbe un certo grado di personalizzazione, magari con due-tre sezioni da poter scegliere tra una serie di opzioni (ad esempio, saldo, prossimi addebiti, totale spese carta di credito ecc.) ed un'altra magari fissa con le comunicazioni e le news da ING Direct.
in data 23/01/2018 13:52
in data 23/01/2018 13:52
in data 24/01/2018 10:02
in data 24/01/2018 10:02
Ciao @utente cancellato e un saluto a tutti gli scriventi, personalmente la uso poco, per me andrebbe bene anche cosi com'è, per la privacy basta stare attenti a dove ci si trova, in quale contesto, quanto è affollato...
Per me benvengano tutte quelle cose che mi facilitano l'esperienza sul servizio mobile, ricerca bancomat (in teoria siamo abilitati presso tutti gli ATM)... non dovremmo avere problemi per i prelievi...
Il saldo visualizzato troppo evidente per me va bene, ma ripeto ognuno ha le sue esigenze, un pulsantino tipo: MOSTRA/NASCONDI risolverebbe la questione.
Quando sono in mobilità ho bisogno di fare cose semplici, come consultare il saldo o la disponibilità delle carte, fare un bonifico al massimo, nient'altro.
Quest' APP la trovo più che completa per le mie esigenze, poi cerco sempre di effettuare le operazioni bancarie dal PC a casa, mi trovo meglio, ho una certa età e sono all'antica.
Un cordiale saluto a tutta la Community.