237325membri
148390post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova home page APP

Ho la carta da poco e volevo sapere se si può visto che posso andare sotto pensavo che potevo prelevare

OK @Manuel87,

SPERO TU ABBIA RICEVUTO IL BONUS....

 

@gab16 oh mores! oh tempora!

Quale bonus?

Fate scegliere al singolo utente

 alcune app di altre banche offrono N opzioni (carte, movimenti, assegni, CdC, saldo, bonifici...) e ogni utente può scegliere tre o quattro preferiti, sarebbe davvero utile e comodo!

 

Personalmente condivido la richiesta di alcuni di fare vedere il saldo sulla home, ma solo dopo una piccola interazione (un bottone "mostra saldo") in modo da non dover mostrare il saldo a tutti quelli che sbirciano il telefono

Eagle314 ha scritto:

"Fate scegliere al singolo utente

 alcune app di altre banche offrono N opzioni (carte, movimenti, assegni, CdC, saldo, bonifici...) e ogni utente può scegliere tre o quattro preferiti, sarebbe davvero utile e comodo!"

 

Mi permetto di manifestare il mio scetticismo sul punto @Eagle314.

Non è nelle corde di ING quello di lasciare scelte al proprio cliente/paziente: vedasi il caso emblematico funzione contactless della carta di debito non disattivabile a richiesta.

 

Viceversa ribadisco il concetto che, prima di sviluppare l'app (per quali dispositivi: tablet, smartwatch, win10, ios, android, tizen,...?), dovrebbero lavorare sul proprio internet-banking per renderlo "responsive": ossia adatto alla navigazione da parte dei browser dei dispositivi MOBILI!

 

"Personalmente condivido la richiesta di alcuni di fare vedere il saldo sulla home, ma solo dopo una piccola interazione (un bottone "mostra saldo") in modo da non dover mostrare il saldo a tutti quelli che sbirciano il telefono."

 

L'immediata visualizzazione dei saldi, credo che sia il minimo da mettere sulla schermata INIZIALE di un APP di un istituto di credito (imho) dopo il primo accesso a prescindere dalla possibilità di tenerli inizialmente nascosti o meno.

 

Viceversa andrebbe aggiunta, in primo piano, la situazione dei vari strumenti di pagamento: il loro stato, il residuo di utilizzo, sospensione, riattivazione, blocco, riemissione, reinvio PIN via SMS/APP, ...

Il fatto di nascondere il saldo complessivo non mi sembra che danneggi così tanto l’usabilità. Facilmente uno preferisce non far sapere a chi lo circonda quale sia il suo saldo al poter vedere subito e a caratteri cubitali il saldo

Gentile @Marisa_ING, trovo molto utili i sugerimenti di @finder , in particolare la ricerca di bancomat e la sezione "Prossimi addebiti". 

Inserendo più disposizioni con la data posticipata (bonifici, F24, ecc, ecc) diventa molto difficile tenere sotto controllo la somma a disposizione. Le banche dove avevo conti in precedenza detraevano dal saldo disponibile il totale delle disposizioni con le date posticipate fino alla revoca o salvo buon fine. Lo trovavo corretto e utile. Se non è possibile visualizzare il Saldo Disponibile al netto di prossimi addebiti, facilitate, per favore, l’accesso all’elenco di essi.

Grazie.

Ciao @utente cancellato,

personalmente concordo con quanto scritto da @Eagle314 sulla personalizzazione della home page: ciascuno di noi ha esigenze diverse, ad esempio a me la visualizzazione del saldo va bene, ad altri dà fastidio...

La soluzione migliore sarebbe un certo grado di personalizzazione, magari con due-tre sezioni da poter scegliere tra una serie di opzioni (ad esempio, saldo, prossimi addebiti, totale spese carta di credito ecc.) ed un'altra magari fissa con le comunicazioni e le news da ING Direct.

Ciao Marisa,
Troverei molto interessante una sezione per il trading in quanto la versione mobile del sito non è agevole per queste operazioni e si può operare solo da PC e per chi è come me sempre in giro risulta molto difficoltoso....

Ciao @utente cancellato e un saluto a tutti gli scriventi, personalmente la uso poco, per me andrebbe bene anche cosi com'è, per la privacy basta stare attenti a dove ci si trova, in quale contesto, quanto è affollato...

Per me benvengano tutte quelle cose che mi facilitano l'esperienza sul servizio mobile, ricerca bancomat (in teoria siamo abilitati presso tutti gli ATM)... non dovremmo avere problemi per i prelievi...

Il saldo visualizzato troppo evidente per me va bene, ma ripeto ognuno ha le sue esigenze, un pulsantino tipo: MOSTRA/NASCONDI risolverebbe la questione.

Quando sono in mobilità ho bisogno di fare cose semplici, come consultare il saldo o la disponibilità delle carte, fare un bonifico al massimo, nient'altro.

Quest' APP la trovo più che completa per le mie esigenze, poi cerco sempre di effettuare le operazioni bancarie dal PC a casa, mi trovo meglio, ho una certa età e sono all'antica.

Un cordiale saluto a tutta la Community.