237330membri
148397post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova home page APP

Ciao Marisa,

per la home page dell'app preferirei anch'io la possibilità di personalizzazione dei contenuti. Sicuramente integrerei nella pagina (anche solo con un bottone che rimanda in un altra pagina) la ricerca degli ATM e magari anche delle filiali con le info in breve di apertura e chiusura, cosa importante e comoda a mio avviso. Per quanto riguarda la questione del saldo denaro messo in bella vista nella home, a mio parere, sarebbe meglio modificarla (o meglio completarla) perché quella voce è incompleta per chi, come me, ha investimenti in corso che non sono integrati in quella cifra, tanto vale allora lasciare le diciture divise per i diversi prodotti lì dove sono a colonna poco più in basso.
Una cosa fondamentale da aggiungere nell'app è l'integrazione e la gestione totale della sezione investimenti, come avviene per il sito web, gestione del proprio portafoglio, possibilità di acquisto, vendità e switch e controllo andamento indici.
Grazie

Come posso aprire un conto a mia figlia e quando avrà 18 anni li può prendere mi fai sapere grqzue

@Manuel87, sebbene non sia tu un neofita della Community, perseveri....

Come già risposto qui

1) hai sbagliato il dove postare la tua domanda;

2) non hai capito come funzionano Community e Lab Arancio, sarebbe bastato cercare per trovare precedenti sui prodotti per i minori;

3) ING NON ha prodotti per minori (al massimo poresti aprire un CA - dal fantasmagorico tasso base negativo - a tuo nome ma dedicandolo all'accantonamento delle somme per la pargola);

4) io ho 4 figli dai 14 ai 2 anni e mi sono organizzato con redditizi libretti specifici. Altrove.

Marisa buonasera ho fatto una richiesta per un prestito personale ho mandato tutta la documentazione pero dicono che il Questionario di adeguatezza polizza firmato: ricevuto, ma dichiarazioni firmate non coerenti con questionario non riesco a capire come lo devo compilare. Mi potresti aiutare??

In generale focalizzare la home page sul prodotto di conto corrente e spostare i link al conto arancio e prestito nel banner laterale. (ad esempio mostrando immediatamwnte il Saldo contabile, il Saldo disponibile l'IBAN e gli ultimi movimenti)

Salve Marisa come già letto anke io proporrei la copertura del "il tuo denaro" e poi se fosse possibile gestire e quindi visualizzare le domiciliazioni dalla voce contocorrente sarebbe completa al 100% per il resto è perfetta! Grazie Cordiali Saluti

buonasera 

visto l'ormai noto problema di parlare con un operatore al telefono, sull'app ci metterei l'opzione chat, ma non come sul sito che spunta solo quando non serve!

arancione ha scritto:

buonasera 

visto l'ormai noto problema di parlare con un operatore al telefono, sull'app ci metterei l'opzione chat, ma non come sul sito che spunta solo quando non serve!

 

 

guarda @arancione, se gli operatori della chat sono sempre quelli che ti rimandano al servizio clienti telefonico..., meglio lasciar perdere: dammi retta.

Tra l'altro e' pure facile che dietro ci sia anche un software (Chatbot) come stanno facendo su FB MESSENGER!

In conclusione l'idea e' buona, peccato che il servizio sia attualmente pessimo!

A me piacerebbe che la app non spifferasse subito in home page il saldo dei miei conti. Cosa non bella se si usa la app in giro.

Sarebbe anche bello poter memorizzare dei numeri di cellulare, magari etichettati con nome, in maniera tale da poter procedere con le ricariche in maniera più veloce. Poi la app attualmente è lenta e se la si usa anche per creare dei token non permette di effettuare delle operazioni,richiedenti il token, in maniera comoda. Poter generare il token con le impronte digitali senza tutto quell'ambaradan di inserisci il numero ...inserisci il pin .... etc ....basterebbe generare il token con l'impronta digitale e procedere direttamente senza dover fare più nulla, sarebbe lo stesso sicuro.

 

Buongiorno, 

possiedo un conto cointestato che da due giorni è stato bloccato causa pignoramento.  Il pignoramento è rivolto ha un solo correntista e quindi mi chiedo come sia possibile che la banca abbia bloccato interamente tutte le somme.

Gli intestatari sono considerati creditori (nel caso di conto corrente attivo) o debitori (nel caso di conto corrente in rosso) “in solido” solo nei rapporti con la banca: significa che la banca non può impedire, al singolo cointestatario, di prelevare tutta la provvista depositata sul conto corrente, a prescindere dalla relativa quota di spettanza (non spetta alla banca sindacare sulle ragioni che portano il singolo cointestatario a prendere anche la parte di denaro degli altri soggetti. Invece, nei rapporti interni tra i cointestatari, il credito con la banca si presume ripartito “pro quota”: significa che, nel caso in cui uno dei cointestatari dovesse prelevare dal conto una parte superiore rispetto alla sua quota (pur non potendo la banca impedirglielo), gli altri potranno esigere la restituzione delle loro parti. Da ciò deriva che il creditore può agire solo sulla quota del proprio debitore personale. Dunque, il cointestatario non debitore che si veda privata, dalla banca, la possibilità di prelevare dal conto cointestato delle somme solo perché è stato notificato un pignoramento per debiti di un altro cointestatario del medesimo conto può opporsi: è suo diritto, infatti, prelevare tutto il denaro nei limiti della propria quota.

Detto ciò chiedo una bonaria riflessione su quello che stabilisce la legge su questo argomento sperando di risolvere al più presto la situazione.

Cordialità