237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ADDEBITO RATA MUTUO

Buongiorno,

 

mi domando come sia possibile non poter cambiare sul contratto la data di addebito del mutuo. Tempo fa lavoravo per una società che mi bonificava esattamente quando veniva addebitata la rata del mutuo, oggi lavoro per una società che mi accredito lo stipendio solo intorno al 7-8 del mese quindi mi trovo sempre nelle condizioni di dover mettere dei soldi sul conto per non averlo in negativo. C'è un modo per cambiare la data di addebito ?  Grazie.

2 RISPOSTE 2

@Dando71 no , sarà tua cura crearti una somma che sia sempre disponibile in attesa che ti giungano le tue competenze ( le quali se cambiassi lavoro arriverebbero in altri diversi momenti , non parliamo poi se le tue entrate avessero date variabili provenendo da lavoro autonomo...mica il mutuo può inseguirti ).

@Dando71,

come giustamente scrive @REXLEX non vedo dove sia il problema: a me lo stipendio arriva il 23 (o prima se non bancabile) ed il mutuo esce il 31 (idem), la Credito il 10, il telefono il 20, ecc...

Ed onoro tutti i pagamenti lasciando volta per volta il quantum (ed anche di più) necessario alla bisogna.