237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accollo liberatorio

Buongiorno, oggi ho chiamato il call center per Richiedere la documentazione da predisporre per richiedere l accollo liberatorio del mutuo in quanto il e il mio compagno ci siamo separati e ho necessità di svincolare totalmente lui dal mutuo per permetterlgli di richiedere un nuovo mutuo per l acquisto di casa sua. Mi hanno detto che oltre alla documentazione da predisporre, che ancora non mi hanno mandato l elenco devo Contattare il notai per la cessione delle quote. Ma lo dove fare prima che ing accetti l accollo? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie, Veronica
1 RISPOSTA 1

@Titillo123  puoi iniziare ad interloquire in modo informale con il Notaio ma, entro la data prevista dal rogito, la banca deve avere espresso il consenso all'accollo liberatorio per procedere.

Per altro il consenso non è scontato: l'istituto concedendolo  si trova a perdere le garanzie originariamente concesse dal coobligato. Dovrà quindi effettuare una nuova valutazione del  merito creditizio per determinare se il tuo reddito sia capiente per poter onorare rate che in precedenza erano divise in due.

In bocca al lupo