237859membri
149133post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito con SDD

Salve a tutti, essendo intestatario di un mutuo Inps a breve dovrò adattarmi ad alcuni cambiamenti tra cui l'addebito trimestrale tramite SSD sul conto corrente personale. Al riguardo qualcuno sa quali sono i passi da fare? Che cos'è l'SDD? Sono dei moduli che fornisce ING DIRECT oppure (nel mio caso) l'INPS? Qual'é la procedura per implementare l'addebito tramite questo sistema? Grazie a chi saprà rispondere
3 RISPOSTE 3

@SL73 la banca si chiama ING Bank e non direct. Io credo che tu comunicando l'Iban del tuo conto corrente a INPS abbia fatto tutto. Immagino che INPS al proposito ti fornisca un modulo.SDD ( Sepa Direct Debit ) addebiti diretti tramite SEPA ( il sistema che serve anche per i bonifici ) 

Mi stai dicendo che sarà sufficiente compilare il predetto modulo, riconsegnare all'INPS e poi si curerà l'istituto di inviare a ING BANK per l'addebito, ho capito bene??

@SL73 si come fanno i vari fornitori di servizi con cui disponi pagamento fatture con addebito in conto ( luce & gas , internet etc ).