237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito rata mensile – tripla voce dopo sospensione Covid

Salve a tutti. Mi rivolgo a voi per un quesito non risolto dopo 3 tentativi di richiesta informazioni al servizio clienti telefonico.

Nel 2020 abbiamo sospeso il mutuo per motivi prevista dalla normativa Covid sui mutui.

Da quando sono ripresi gli addebiti ogni mese mi ritrovo 3 voci di addebito, rispettivamente:

1.  Rimborso spread Fondo solidarietà (importo fisso pari al 50% degli interessi maturati durante il periodo di sospensione che sarà addebitato per 36 mesi)

2. Pagamento rata mutuo (il  tasso è variabile quindi la rate è variabile)

3. Sconto interessi per addebito CCA (?)

Non capisco a cosa si riferisce la voce 3 – sconto interessi. Qualcuno ha la stessa situazione e ha avuto modo di approfondire? 

 

Grazie molte a tutti

Martina

5 RISPOSTE 5

@martinami Ma io capisco che se attivi l'addebito in cca hai diritto ad uno sconto

Buona giornata

@martinami , come detto da @clint: 

Se addebiti la rata su Conto Corrente Arancio hai uno sconto sul tasso applicato dello 0,20% (20 punti base) per tutta la durata del mutuo. (fonte sito Ing)

Gabriele Grazie della risposta. Come scrivo nel mio messaggio hai scritto sconto Ma la quota è un addebito non un accredito e non sapevo come interpretarla Grazie comunque per la risposta
Grazie per la risposta purtroppo non si tratta però di uno sconto inteso come accredito Ma va in addebito del conto corrente