annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anticipo Cassa Integrazione Covid-19 - Come richiederla

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
trovate nella sezione "Come fare per ... " la guida "Anticipo Cassa Integrazione Covid-19".
Se avete domande o dubbi a scrivete direttamente qui.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

17 RISPOSTE 17
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @AnnaMaria_ING,

premettendo che non sia nulla di personale (anzi, ho avuto più volte modo di definirla "eroica" Cuore per il suo servizio), ricordandole che io appartenga ad una "categoria" di pubblici dipendenti disconoscenti sia lo sciopero che gli ammortizzatori sociali, ***mi rallegro***, per conto dei diretti interessati, che anche ING sia entrata nel Club di "quelli che anticipino la CIG (od altri acronimi)" solo dopo 40 gg (beh, siamo in Era di "quarantena") dalla sottoscrizione del Protocollo d'intesa Governo-ABI.

Ho già avuto modo d'esprimermi in tal senso.

Spero solo (per ING Smiley Strizza l'occhio) che una delle mie ipotesi ivi citata non si sia concretizzata Smiley Indifferente..

Grazie di tutto e continuiamo a combattere, ognuno nella propria trincea 

Smiley Felice

Lei sa dove presti servizio e che l'aspetti qui Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Gabriele,
ti ringrazio per il messaggio e confido che, nonostante le tempistiche di adesione alla convenzione ABI, i nostri clienti possano apprezzare l’impegno di ING nell’offire anche questo servizio e possano beneficiarne, richedendolo nelle modalità previste. 

Augurandomi che si possa ritornare presto a viaggiare Smiley Felice, mi preme sottolineare che in questo periodo di emergenza anche @Simone_ING, @Marisa_ING, @Maurizio_ING  e @Patrizia_ING, se non direttamente impegnati in Commuty Arancio, continuano a lavorare “in trincea” Smiley Strizza l'occhio

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
Bebolina

Bebolina

Apprendista

Ho appena compilato i documenti ma l'allegato B 2 il mio datore di lavoro non vuole firmarlo perchè dice che l'azienda datrice di lavoro è responsabile in solido nel casa l'inps non pagasse la cassa integrazione.....non è tutto oro quello che luccica...............

Highlighted
Urave

Urave

Apprendista

Buongiorno Annamaria, 

le scrivo per una delucidazione in merito alla richiesta per l'anticipazione sociale. 

Sono in cassa integrazione al 50%, ho inviato la domanda con la documentazione ma è arrivata la risposta da parte di ING, che la domanda è incompleta. 

Quello che ho pensato possano essere le problematiche riscontrate sono le seguenti: 

- Non ho inviato la copia del modello SR41 ma secondo una circolare dell'ABI del 23 aprile 2020, non è più necessario. In alternativa mi sto facendo scrivere una dichiarazione di garanzia dalla mia azienda. 

- L'allegato A1 parla esclusivamente di lavoratore a zero ore ma la delibera della Regione Lombardia del 15 aprile 2020 riporta, testuale:

"In un apposito Avviso pubblico rivolto ai beneficiari dell’iniziativa, pubblicato da Regione Lombardia, verranno rese note le condizioni alle quali gli istituti bancari potranno accedere al FONDO ANTICIPAZIONE SOCIALE 2020, ivi comprese le anticipazioni erogate per le ipotesi di riduzione non a zero ore"

Le chiedo dunque se gentilmente può essermi d'aiuto per rispondere a questi dubbi visto che dal Call Center ho capito che ne sanno meno di me...

Grazie

Buona giornata

Umberto

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Urave,

ho richiesto una verifica sulla documentazione da te inviata.

Riceverai un riscontro quanto prima.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
Cocco949

Cocco949

Matricola
Ciao,ho inviato la documentazione, ma mi è stato risposto che la documentazione è incompleta. Ho ricontrollato e i documenti richiesti sono tutti presenti e ben leggibili e correttamente firmati. Ma il servizio clienti non mi sa dare una mano in merito. Sono in cassa 0 da ormai 3 mesi e questi soldi mi servono....
Highlighted
Urave

Urave

Apprendista

@Cocco949  ha scritto:
Ciao,ho inviato la documentazione, ma mi è stato risposto che la documentazione è incompleta. Ho ricontrollato e i documenti richiesti sono tutti presenti e ben leggibili e correttamente firmati. Ma il servizio clienti non mi sa dare una mano in merito. Sono in cassa 0 da ormai 3 mesi e questi soldi mi servono....

Buongiorno @Cocco949 

siamo in tanti sulla stessa barca. A me chiedono il modello SR41 che la mia azienda sta ancora aspettando dall'INPS e che quindi non ho. Inoltre, da circolare ABI del 23 aprile 2020 risulta che quel modello non è più obbligatorio, sostituibile con una dichiarazione dell'azienda. Niente, l'altro giorno al telefono un'arrogante signorina mi rispondeva come un pappagallo "deve mandarcelo, a noi serve", così, ad ogni mio appunto sul fatto che né io né l'azienda fossimo in possesso di quel documento. 

Il problema vero è che non si riesce mai a parlare con qualcuno di competente che possa andare oltre al "le informazioni sono sul sito". 

In bocca al lupo. 

Highlighted
federicodona91

federicodona91

Apprendista

Buongiorno,

mi è stata rigettata per la terza volta la domanda per anticipo cig in deroga.

Ieri mattina il terzo invio(ho ricontrollato, ed è tutto corretto) e ieri sera l'ennesima mail che mi diceva che la documentazione risultava errata.

Ho chiamato oggi al contact center e mi hanno detto che non risultano note su errori/mancanze riguardo all'ultimo invio.

E' da 2 settimane che sono "in ballo" con questa trafila burocratica.

Mi potreste rispondere in merito.

Grazie,

Federico

Highlighted
rahman

rahman

Apprendista

Ciao,

ho inviato la documentazione, ma mi è stato risposto che la documentazione è incompleta. Ho ricontrollato e i documenti richiesti sono tutti presenti e ben leggibili e correttamente firmati. Sono passato da vostra filiale ING Direct firenze. hanno detto tutto perfetto . dopo la richiesta mandato di nouvo . Arrivato la rispost stesso .Ma il servizio clienti non mi sa dare una mano in merito. Sono in cassa 0 da ormai 3 mesi e questi soldi mi servono....