annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anticipo Cassa Integrazione Covid-19 - Come richiederla

Highlighted
Alice231

Alice231

Apprendista
Buonasera,
Io continuo a mandare la mail con tutto e mi arriva ogni sera alle 20 una mail striminzita che dice sempre che è incompleta ma mi sembra di aver fatto tutto. Ho anche chiamato ma non mi hanno saputo aiutare. Non cè qualcuno con cui parlare?
Highlighted
OrlaTrade16

OrlaTrade16

Apprendista

Gentilissima @AnnaMaria_ING ,

le riporto la mia pessima esperienza in merito alla richiesta di anticipazione della cassa integrazione IN DEROGA e le chiedo AIUTO!

Ho presentato TUTTA la documentazione richiesta ponendo attenzione ai minimi dettagli; mi sono imbattuto poi nella richiesta di ING di inserire tra gli indirizzi dei destinatari della mail con i documenti anche la PEC del mio datore di lavoro; viene inoltre indicato di inviare la documentazione dalla mail registrata sulla propria posizione ING che non può essere una PEC (come mi ha detto una carinissima operatrice di ING).

Allora vengo al dunque: INVIARE UNA MAIL "NORMALE" DA UNA CASELLA DI POSTA NON CERTIFICATA E INSERIRE UNA MAIL PEC TRA I DESTINATARI COMPORTA IL FALLIMENTO DELL'INVIO! Questo perchè come tutte le pec, non vengono accettati messaggi normali ma solo messaggi pec.

Di conseguenza... ho inviato la documentazione completa inserendo tra i destinatari la casella di posta non certificata del mio datore di lavoro e ho avuto di risposta da ing il rifiuto della mia domanda.

Dall'assistenza ING mi è stato risposto che è l'unica modalità ma è una modalità fittizia perchè la mail associata ad ing non può essere pec e ciò nonostante chiedete di mandare i documenti a una casella pec, capisce bene che è un controsenso.

In un momento di emergenza tale ho trovato davvero importante e funzionale il servizio a cui la banca ing ha aderito ma così non si aiutano i clienti, viene complicata loro la vita ancora di più.

Sperando in una sua risposta celere e risolutiva, le invio cordiali saluti.

Highlighted
federicodona91

federicodona91

Apprendista

Idem! Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad avere questo anticipo. Anche se credo di conoscere già la risposta... sono in ballo da 3 settimane

Highlighted
luca1980

luca1980

Apprendista

ho mandato due giorni fa tutta la documentazione(troppe pagine) e oggi mi avete mandato una mail con scritto

"

Ciao Luca,

ti informiamo che non e' possibile accettare la tua richiesta di anticipo Cassa Integrazione perche' non e' conforme ai nostri criteri di valutazione.

Ti ricordiamo che la concessione dell'apertura di credito (Anticipazione Sociale) e' soggetta a valutazione da parte della banca.

"

ma scrivere il motivo no?

troppo difficile?

Highlighted
Emanuele7730

Emanuele7730

Apprendista
Salve Sgnora Maria vorrei chiederle,la mia domanda di anticipo cassa integrazione e stata accettata per quale motivo?
Highlighted
darkglobe

darkglobe

Apprendista

Buonasera AnnaMaria.

Vorrei sapere come mai la mia richiesta di anticipo della cassa integrazione viene rifiutata per la terza volta, nonostante la documentazione sia completa, leggibile e firmata in ogni sua parte.

La risposta, per la terza volta consecutiva, è stata negativa.

Vorrei sapere come mai non scrivete cosa c'è che non va nella documentazione.

In chat non possono aiutarmi, al telefono non mi hanno saputo dire altro se non che mancavano alcuni documenti CHE INVECE C'ERANO.

Purtroppo sto constatando che gli innumerevoli post inviati dagli utenti su questo argomento, non hanno avuto alcuna risposta, ormai da settimane; di conseguenza, e nel caso anche questo post venisse ignorato, ritengo che dovremmo valutare il ricorso presso l'Adusbef per vedere riconosciuti i nostri diritti, e invito tutti a unirsi nella segnalazione, qualora anche questa ennesima richiesta d'auito cadesse nel vuoto.

E' davvero un peccato che una banca altrimenti affidabile rischi di perdere molti clienti per un'incomprensibile persistenza nell'evitare qualsiasi supporto risolutivo a persone in temporanea difficoltà.

Mi auguro di venire contattato quanto prima per risolvere il problema.

Un saluto.

Highlighted
federicodona91

federicodona91

Apprendista

Update:

Dopo ben 3 settimane di tentativi mi risulta caricato il fido di 1400 euro sul mio conto.

Alla buon ora, ma meglio tardi che mai.

Highlighted
darkglobe

darkglobe

Apprendista

Al quarto tentativo, finalmente ho ricevuto il fido per l'anticipo della cassa integrazione.
Inoltre, ho appena ricevuto una mail dal servizio clienti per informarmi che si stanno occupando della mia segnalazione; direi che a questo punto non è più necessario.
Un suggerimento per il futuro: quando rifiutate una pratica, non inviate una email automatica con contenuto predefinito... indicate invece tutti i dettagli mancanti o errati nella documentazione ricevuta, in modo da evitare agli utenti e ai vostri stessi operatori trafile estenuanti.

Grazie.