237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assicurazione casa ING

RISOLTO
Buon pomeriggio.
Spero di essere nella sezione adatta per formulare il mio quesito.
Ho da poco stipulato una polizza assicurativa con ING per l'abitazione con la mia compagna ed ho riscontrato, a seguito di una fortissima pioggia, un danno al soffitto (macchia dovuta ad una perdita d'acqua derivante dal terrazzo soprastante sempre di mia proprietà).
Poiché la polizza è stata stipulata neanche un mese fa, posso comunque inoltrare richiesta di sinistro dovuto a danni atmosferici?
Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@gianky1911  non conosco quella polizza in particolare ma posso dirti che, se l'evento è compreso tra quelli indennizzabili, il fatto che tu l'abbia stipulata un mese prima del sinistro non pregiudica assolutamente il diritto all'indennizzo a patto che gli eventi che hanno determinato il danno non siano precedenti alla sottoscrizione della polizza.

Insomma se il danno esisteva già prima di stipulare la polizza ovviamente nessun risarcimento se posteriore, anche di un giorno solo si.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

@gianky1911  non conosco quella polizza in particolare ma posso dirti che, se l'evento è compreso tra quelli indennizzabili, il fatto che tu l'abbia stipulata un mese prima del sinistro non pregiudica assolutamente il diritto all'indennizzo a patto che gli eventi che hanno determinato il danno non siano precedenti alla sottoscrizione della polizza.

Insomma se il danno esisteva già prima di stipulare la polizza ovviamente nessun risarcimento se posteriore, anche di un giorno solo si.

Ti ringrazio per avermi risposto in modo esaustivo.
A presto,ciao.