238494membri
150279post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attestato predelibera reddituale

Ciao a tutti,
ho avviato una richiesta di mutuo ING un mese fa e ho ricevuto l’OK dalla consulente che mi ha seguito. Se entro sulla mia are privata vedo che nella sezione Mutuo ho il flag verde su istruttoria reddituale, tuttavia non ho ricevuto alcuna attestazione in merito da parte della banca (un documento ad esempio). Qualcuno sa come funziona in questi casi?
1 RISPOSTA 1

Ciao,

dovrebbe arrivarti una mail ING non appena tutti quanti i documenti richiesti saranno stati caricati dal consulente (e verificati da chissa' chi). In verita' adesso (rispetto al 2015 quando ho richiesto un precedente mutuo arancio, ottenuto in meno di un mese, e per altro gia' estinto anticipatamente) i documenti richiesti sono aumentati, e sono molti di piu' di quelli specificati nella lista ufficiale dell'informativa Mutuo Arancio, alcuni persino ridondanti. Accertati quindi con la tua consulente mutuo se tutti i documenti sono stati caricati. A me hanno fatto problemi assurdi con la TS scaduta rifiutando di accettare il documento sostitutivo del codice fiscale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate (con tanto di bollo e valido a tutti gli effetti di legge.. ma che ING arbitrariamnte non riconosce!), come se il codice fiscale potesse cambiare e non fosse presente nel cud, nella busta paga etc..   Ho notato infatti che ora la procedura di richiesta mutuo arancio si e' molto complicata...  ING non si fida piu' nemmeno dei suoi clienti decennali, oppure i consulenti sono meno preparati.