Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/06/2021 08:31
in data 26/06/2021 08:31
in data 26/06/2021 09:01
in data 26/06/2021 09:01
Se posti in Community, accedi alla Rete....
Se la richiesta di info vertesse, invece, su come si stia attrezzando ING, trovi le eventuali notizie sul suo Sito
in data 26/06/2021 09:13
in data 26/06/2021 09:13
@totocotugno tieni presente che per tutte le iniziative adottate in questo anno e mezzo pandemico ING si è distinta per
- non aderire
- aderire in ritardo rispetto ad altri istituti di credito.
Unendo a questo ciò che si legge qui riguardo tempistiche e mancate/ritardate risposte per normali richieste di mutuo , visto che l'argomento è importante , valuterei se fossi in te l'opportunità di farne richiesta ad altra banca.
in data 30/06/2021 12:18
in data 30/06/2021 12:18
@totocotugno vai a leggere questo .
Come si legge in calce all'articolo 'Una volta compilato e inviato il modulo, Consap deve comunicare entro 20 giorni alla banca l’ammissione del richiedente/i alla garanzia. La banca, a sua volta, entro 90 giorni comunica a Consap il perfezionamento del mutuo «garantito», o la mancata erogazione del mutuo.'
01/07/2021 08:07 - modificato 01/07/2021 08:08
01/07/2021 08:07 - modificato 01/07/2021 08:08
@totocotugno rimanendo in tema :
Per quanto riguarda l’iter, se la banca accetta (non è obbligata) la richiesta e inoltra la domanda di garanzia a Consap, entro 20 giorni viene comunicata alla banca l’ammissione, mentre nei successivi 90 giorni la banca comunica a Consap il perfezionamento del mutuo garantito o la mancata erogazione (in tal caso, la garanzia decade). Resta comunque facoltà della banca – in base a proprie ed esclusive valutazioni – decidere se concedere o meno il mutuo e se fare ricorso alla garanzia del Fondo. Le banche si impegnano comunque a non chiedere garanzie aggiuntive – non assicurative – oltre all’ipoteca sull’immobile e alla garanzia fornita dallo Stato. Attenzione: in caso di inadempimento del mutuatario, il Fondo liquida alla banca l’importo previsto dalla garanzia ma poi agisce nei confronti del mutuatario stesso per il recupero della somma, anche mediante iscrizione a ruolo. La domanda si presenta alle banche convenzionate utilizzando lo specifico modello di richiesta, fino al 30 giugno 2022.
Non vedo ING nell'elenco ( ad oggi ).