Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03-01-2022 05:06 PM
in data 03-01-2022 05:06 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-01-2022 05:47 PM
in data 03-01-2022 05:47 PM
Soluzione@EnzoSofra questo risulta scritto al proposito :
Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il finanziamento, con un preavviso di almeno 15 giorni, senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo. L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto - tutto insieme - prima della scadenza del mutuo.
La prima cosa da fare è quindi farlo sapere a ING.
in data 03-01-2022 05:47 PM
in data 03-01-2022 05:47 PM
Soluzione@EnzoSofra questo risulta scritto al proposito :
Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il finanziamento, con un preavviso di almeno 15 giorni, senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo. L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto - tutto insieme - prima della scadenza del mutuo.
La prima cosa da fare è quindi farlo sapere a ING.
in data 03-01-2022 07:27 PM
in data 03-01-2022 07:27 PM
@EnzoSofra ...
... in altre parole, parafrasando una storica pubblicità di un Operatore telefonico, <<una telefonata allunga la vita ed accorcia il mutuo>>
in data 03-01-2022 07:31 PM
in data 03-01-2022 07:31 PM
in data 03-01-2022 07:41 PM
in data 03-01-2022 07:41 PM
la tematica è più lunga ed argomentata della discussione filosofico-biologica se sia nato prima l'uovo o la gallina....
Diciamo che, fuori dal presente periodo festivo (conta che la Community è stata ABBANDONATA A SE STESSA dallo Staff il 23 dicembre....) che potrebbe interessare anche il call center (ovviamente SENZA indicazioni di sorta...) per tentare di accedere ad un Operatore Umano devi seguire i consigli più volte indicati:
> Corrente
> Altre operazioni
Buona Fortuna
in data 03-01-2022 07:48 PM
in data 03-01-2022 07:48 PM
in data 04-01-2022 02:40 PM
in data 04-01-2022 02:40 PM
in data 04-01-2022 02:44 PM
in data 04-01-2022 02:44 PM
@Catalin112 ha scritto:
Ceao per che sono in ritardo con le rate ho fato la domanda per spostamento de una rata
*****
OK!
in data 07-01-2022 03:47 PM
in data 07-01-2022 03:47 PM
Ciao @EnzoSofra,
ad integrazione di quanto già indicato, per richiedere l'estinzione anticipata totale di Mutuo Arancio occorre inviare una richiesta da te firmata, che riporti il numero del proprio mutuo, la modalità scelta per il rimborso (bonifico oppure assegno circolare) e la data di estinzione, che dev’essere una giornata lavorativa compresa tra il 10 e il 30/31 del mese.
La richiesta va inviata a mezzo posta al seguente indirizzo: ING - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano.
La Banca ricevuta tale documentazione provvederà all'invio dei conteggi estintivi.
@Catalin112 per assistenza specifica sulla tua posizione occorre far riferimento al Servizio Clienti disponibile ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure +39 02 999 6789 da rete mobile e dall'estero.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING