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Intendevi dire: 

CONTO "SVUOTATO"

Giuseppe9991

Giuseppe9991

Apprendista
Buongiorno. Volevo delle informazioni riguardo ad un finanziamento che ho fatto a Dicembre con FCA Bank per l'acquisto di una macchina.
Oggi era il giorno del pagamento, e non c'erano tutti i soldi disponibili, ma mi sono stati.prelevati TUTTI senza avvisarmi, svuotando il conto e lasciandomi con un debito di 47 euro.
Ora vorrei capire perché anche il mese scorso non c'erano tutti i soldi del pagamento ma non sono stati toccati e presi solo al raggiungimento della cifra.
Ora vorrei capire visto che sono stato lasciato senza soldi e senza essere avvisato, rispetto al mese scorso.
Perche lasciare un cliente senza soldi sul conto sopratutto in un momento difficile come questo è ridicolo! Senza nemmeno essere avvisato.
Aspetto una risposta esaustiva a questa che io reputo una MANCANZA.
6 RISPOSTE 6
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Giuseppe9991,
benvenuto in Community Arancio, lo spazio dedicato ai clienti ING. Qui tutti gli utenti sono clienti che partecipano, scambiandosi informazioni e confrontandosi sui prodotti e servizi offerti dalla Banca.

Community Arancio non è quindi un canale di assistenza diretto con i clienti. Per richiedere informazioni specifiche sulla propria posizione occorre far rifermento al Servizio Clienti.

 

Quanto alla tua segnalazione, ti informo che di norma il pagamento di un addebito diretto avviene sempre nel caso in cui sul conto corrente ci sia la necessaria disponibilità al momento della richiesta da parte del creditore. Considera inoltre che è prevista una piccola elasticità di cassa e pertanto qualora l’addebito dovesse comportare uno sconfino di importo limitato, il pagamento viene comunque effettuato per evitare l’insoluto e i conseguenti interessi di mora.

Nel caso invece la disponibilità presente sul conto è totalmente insufficiente, il pagamento dell’addebito diretto non va a buon fine e in alcuni casi il creditore può reinoltrare una nuova richiesta nei giorni successivi affinchè la rata venga correttamente pagata.

 

Ti informo inoltre che è possibile consultare i pagamenti relativi all’addebito diretto (domiciliazione) da te indicato, accedendo alla tua area riservata nella sezione Conto Corrente > Operazioni > Addebiti diretti > Elenco addebiti diretti. Cliccando sull’addebito diretto in questione potrai verificare lo stato dei pagamenti effettuati.

 

In ultimo ti invito a non postare ulteriori messaggi sulla stessa tematica, in linea con il regolamento di questa community.

 

Grazie per la collaborazione e buona serata,
AnnaMaria_ING

carlobarb

carlobarb

Specialista

ciao @Giuseppe9991

quale sarebbe la corretta operatività secondo te?

Non pagare...? Per la seconda volta di fila...? Avvisarti...? Aspettare il "raggiungimento della cifra"...?

Parli di "lasciare un cliente senza soldi è ridicolo!"... ma... forse era meglio rinunciare alla macchina no?

 

La corretta operatività sarà che:

- probabilmente ti verranno addebitati gli interessi sul rosso (seppur pochi centesimi vista l'esigua cifra)

- probabilmente avrai delle segnalazioni in crif se la situazione si ripeterà

- probabilmente avrai molte difficoltà per futuri finanziamenti/carte di credito

 

Un saluto

Giuseppe9991

Giuseppe9991

Apprendista
Probabilmente sei tu a non aver capito la mia domanda.
Io ho sempre pagato regolarmente, così come è successo oggi. Mai un ritardo quindi non capisco cosa tu non abbia capito.
Quindi grazie, ma no!
Il buon senso dice che sarebbe GIUSTO avvisare il cliente di tale cosa visto che non è mai avvenuta se non oggi, la.prima volta.
Se poi tu disponi di molta liquidità buon per te,ma immagino tu sappia in che momento stiamo vivendo.

La corretta operatività? Avvisare il cliente. Semplice.

Un saluto
Giuseppe9991

Giuseppe9991

Apprendista
Ciao!
Ho passato mezza giornata ad essere sballottato a destra e a manca; numero verde bla bla e bla bla...
4 persone che non sapevano cosa dire e che "no ma io non so, no ma io non mi occupo di questo" quando era l'operatore precedente a mandarmici.
Ma va bene. Cambierò conto al più presto.
Saluti
Giuseppe9991

Giuseppe9991

Apprendista
E poi come ti permetti? Rinunciare alla macchina? Ma tu sai le mie esigenze familiari o meno? Non voglio essere SCURRILE quindi evito di avere a che fare con te.
Claudio2066

Claudio2066

Apprendista

ING sepre più DELUDENTE!!!!!!

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