237348membri
148428post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO

Ho chiamato questa mattina e mi hanno detto che adesso la mia richiesta la vedono e che probabilmente nei prossimi giorni mi risponderanno... Speriamo non siano giornate lunghe.... 

Buongiorno, come faccio passare mutuo da tasso variabile a tasso fisso? Devo fare richiesta online o devo andare a banco ING?se posso fare io online mi spiegate per favore come si fa!!! Grazie

novità a riguardo? quale numero occorre contattare per procedere con la rinegoziazione da variabile a fisso?

qualcuno è gia' riuscito a completare la pratica?

@kecco10 

io l'ho presentata il giorno stesso dell'uscita. Al momento nessuna notizia.

Per quanto riguarda la certificazione ISEE come si può ottenere in maniera rapida? Si può fare online?

@kecco10,

sul sito INPS, previo possesso dello SPID o degli altri strumenti per accedervi, per te e per i maggiorenni del tuo nucleo familiare, puoi validare la DSU Precompilata (come per il 730/Unico).

Io ho eseguito la procedura, come ogni anno, il 2 gennaio ed ho ottenuto l'Attestazione ISEE in meno di un'ora.

 

Nei CAF devi portare tutta la documentazione e ci mettono una settimana (cioè più del tempo che occorre per ottenere lo SPID Smiley Strizza l'occhio)

Buongiorno,

siamo al  02 di Febbraio  e non esiste modo per chiedere ed avviare  la rinegoziazione del mutuo da variabile a fisso come previsto dalla legge di bilancio.

Non esiste mail , ne numero di telefono dedicato per affrontare questo tipo di richieste e nel mentre la rata de mutuo continua a salire inesorabilmente. 

Chi è riuscito ad avere riscontro potrebbe dirmi come fare o siete passati direttamente dall'adusbef?

Grazie 

IO e mia sorella abbiamo inviato il 15/9 richiesta di rinegoziazione mutuo Variabile stipilato 2019 .

Nessuna risposta. Siamo veramente schifate. Banca a dir poco , lascio stare ci sarebbero molti appelli.