237866membri
149150post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO

Qualcuno ha scritto, in uno dei numerosi blocchi tematici aperti, che altre Banche stiano già provvedendo.

 

Per completezza rimando ai minuziosi calcoli di altro Utente che hanno confermato che, salvo nell'immediato, il cambio potrebbe non essere vantaggioso.

@Francesco-c, per completezza rimando ai minuziosi calcoli di altro Utente che hanno confermato che, salvo nell'immediato, il cambio potrebbe non essere vantaggioso.

 

Puoi effettuare l'estinzione parziale, indicata nelle FAQ del Sito ING ("aiuto e supporto") ed in numerosissimi post (eccone uno) in questo Forum

Nel decreto si parlava di un passaggio dal variabile al fisso, conveniente. Dai dati che ci sono in giro questa convenienza non c'è.

E' possibile che la legge che verrà fuori abbia dei parametri di calcolo diversi da quelli emersi fino ad ora?

 

 

No, da quel che so è la Legge del 2012 rieditata.

La convenienza sta nel fatto che col fisso blocchi la rata, ma non è detto che l'Euribor continui a salire all'infinito.

Io ad ottobre '22 e gennaio '23 ho effettuato estinzioni parziali per quasi la metà del capitale residuo ma vedo le proiezioni di aprile '23 (ho la rata rimodulata ogni 3 mesi) già in aumento e la ripartizione è 60 capitale 40 interessi Smiley Triste

Certo, ma con una semplice surroga si ha un tasso più basso di quello del teorico "Decreto". E' questo che non capisco.

Magari sarà anche poco conveniente , ma almeno tutti i mesi si potrà avere un’idea della rata da pagare che sarà sempre quella , dato che i tassi continuano a salire e nel mio caso la rata è’ passata da 560
Euro a 875 …
Più aspettano a dare la possibilità di fare il cambio più ovviamente sarà meno conveniente …

Ciao a tutti,

ho riunito qui tutti i messaggi relativi alla stessa tematica.

 

Trovate tutte le informazioni sull'attuale manovra finanaziaria mutui e sulla Legge di Bilancio 2023 nella nostra guida Manovra finanziaria mutui - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

l'indirizzo mail 'inviodocumenti.ing@legalmail.it' dove mandare la richiesta per il passaggio da taso variabile a tasso fisso è un indirizzo pec?

riceveranno la richiesta se deve essere inviata dalla mail personale tradizionale?

@KIKKO10 naturalmente no. Se hai una pec, registrala sulla tua pagina personale ing e inviala tramite pec. 

@AnnaMaria_ING ho provato ad inviare il tutto ma mi rigetta la mail anche tramite pec come consegna mancata. la mail è inviodocumenti.ing@legalmail.it?