237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione interessi passivi mutuo ai fini della dichiarazione 730 precompilata

Ciao @Silvia74,

ti confermo che siamo già in contatto con l’Agenzia delle Entrate al fine di aggiornare quanto prima i dati in questione.

 

Invito tutti pertanto ad attendere l'esito delle verifiche in corso, a seguito delle quali provvederò a fornirvi ulteriori informazioni.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

 

Salve a tutti...ho notato che nel 730 precompilato non c'è il dato relativo agli interessi passivi del mutuo....dato che invece era stato sempre inserito gli scorsi anni...chiedo...è capitato anche ad altri??? 

Ho contattato il Call center e chi mi ha risposto praticamente non conosceva neanche  cos'era il 730 precompilato e quindi non sapeva del fatto che questo dato era automatico....la signorina del call center è ferma ancora alla stampata del rendiconto da portare al Caf....poveri noi....comunque la domanda è....a questo punto modifico io manualmente cosa che ci si mette 5 secondi oppure si svegliano loro....solo per non creare confusione all'agenzia delle entrate  che già  di confusione ce ne è....tanta....!!!

@MIRKOSARA Buongiorno le chiedo perchè anche io ho avuto lo stesso problema nel precompilato della agenzia delle entarte e chi  mi compila il 730 mi fa notare che sulla stampa del rendiconto non è presente il codice fiscale. mi dice che è un problema, che lei sappia lo è realmente?!?! Cioè potrebbe creare un motivo per non accettare la richiesta?!?! Grazie in anticipo...

Buongiorno @veryve , se la certificazione in Suo possesso riporta il numero del contratto di mutuo, ritengo sia sufficiente esibire al caf o al professionista incaricato della compilazione, un qualsiasi ulteriore documento da cui risulti che il numero di contratto corrisponda al suo codice fiscale (purtroppo non avendo mutui con Ing non conosco la documentazione rilasciata dalla banca, ma immaginoi che nel contratto di mutuo originale sottoscritto davanti al notaio sia riportato il numero di contratto ed il Suo codice fiscale).  Il problema in realtà sorge perchè oramai gli intermediari rispondono patrimonialmente di eventuali errori o mancate verifiche sulla documentazione esibita dal cliente e quindi, volendo limitare al massimo i rischi, preferiscano tutelarsi attraverso un'analisi a volte eccessva.

La saluto cordialmente

Buongiorno @AnnaMaria_ING .

Da ieri è possibile modificare e inviare il 730.

Avete risolto il problema con l'Agenzia delle Entrate? POtete mandare una comunicazione a tutta la clientela (possibilmente ufficiale che non debba accedere ad una Comunity ) tipo una mail in cui ci dite come procedere?

A) Modificare da soli il 730

B) Aspettare l'invio da parte di ING

 

credo che un pò di chiarezza siano necessario,

grazie

Ciao @Silvia74,

in attesa di un'interessante risposta da parte della gentile @AnnaMaria_ING, come in precedenza scritto, ti consiglierei di operare autonomamente in quanto solo i Clienti le cui Dichiarazioni saranno inviate (modificate od accettate) entro maggio potranno beneficiare del c.d.i. nei consueti tempi (luglio/agosto).

 

Personalmento ho proprio oggi profondamente modificato ed inviato il mio 730.

Nel tuo caso, qualora si trattasse solo di tale posizione, la certificazione la potrai sempre produrre e l'eventuale controllo verterebbe solo sui campi modificati (e non sarà, in ogni caso, attuato a breve)

Anche a me, stessa situazione. Lo inserisco manualmente, ma li secca modificare uno dei pochi dati che normalmente non avrei modificato

Capisco @cozzo71...

ma se devi comunque modificare il 730 Precompilato (da come si potrebbe ipotizzare letto quanto hai scritto) ... oltre l'impressione negativa (ennesima, direi) sulla Banca, si tratterebbe solo di tre click in più... Rigo E7, importo, salva...

 

Come ho scritto nel post sopra al tuo, io ho dovuto "profondamente" modificare la mia Dichiarazione, compilando ben 3 Modelli (Quadro "E"), in quanto a parte Mutuo, Assicurazione Vita e, parzialmente, Rigo E1, ho dovuto integrare le Spese Mediche effettuate nell'UE; n. 2 Cod. "12"; n. 3 Cod. "16"; un Cod. "21", un "29", ed uno "40", senza contare che pure per i lavori comuni del residence in Friuli un "virgola57" sia stato arrotondato all'euro inferiore...

Ciao @Gabriele , ti ringrazio per la tua risposta e, sicuramente, seguirò il tuo consiglio di procedere ad una rettifica manuale del 730 precompilato.

Il mio sollecito verso @AnnaMaria_ING era solo per avere una risposta ufficiale da parte della banca.

Trovo assurdo aver saputo del mancato recapito dell'informazione alla Agenzia delle Entrate attraverso i post di una Community, mi sarei invece aspettata una comunicazione  diretta tramite i canali ufficiali .

Come ci è stato comunicato, via mail, che potevamo usufruire del servizio di trasmissione automatica dei dati verso l'Agenzia delle Entrate, avrei ritenuto corretto che ci avessero comunicato, con lo stesso canale, l'errore commesso ( o l'anomalia se non vogliamo definire "errore" la cosa).

 

Apprezzo molto, invece, che su questa Community ci siano persone preparate come te che danno una mano a persone inesperte (categoria nella quale invece mi colloco io)

Grazie,

Buona giornata