237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione interessi passivi mutuo ai fini della dichiarazione 730 precompilata

Buongiorno, avete avuto nuove comunicazioni da parte di ING? Tutto come prima?

Grazie

 

non riesco a visualizzare e scaricare gli interessi passivi del mutuo pur seguendo correttamente tutti i passaggi richiesti

Quindi, @maurice78, pare che ING:

> NON abbia comunicato i dati all'Agenzia delle Entrate (/t5/Mutui-e-finanziamenti/Comunicazione-interessi-passivi-mutuo-ai-fini-della/td-p/108338)

> NON abbia ancora reso disponibile la certificazione a tutti i Clienti interessati (/t5/Mutui-e-finanziamenti/Come-posso-avere-il-rendiconto-del-mutuo-ora/m-p/106561#M6488)

 

Ai lettori il giudizio.

Dubito fortemente che l'AdE aggiorni i precompilati successivamente alla data da cui si può procedere alle modifiche degli stessi. Pertanto ogni intervento tardivo di ING si sarebbe rivelato vano. Ad oggi la casella E7 del mio precompilato è vuota. Sul sito ING ho scaricato il rendiconto 2019 del mutuo. La riempirò a mano, ma è già una seccatura dover controllare il precompilato su dati che dovrebbero essere presenti.

è da un mese che provo ad avere un chiarimento. Non posso inviare il 730 perchè ING non ha comunicado i dati ad Agenzia delle Entrate. Scandalosi. Non sono in grado di fornire tempistiche o scuse

Buongiorno @KF_KF, posso permettermi di darti un consiglio? Indipendentemente dai tempi di Ing ed Agenzia delle Entrate io modificherei il precompilato ed invierei la dichiarazione. Al limite l'amministrazione finanziaria potrà a posteriori richiederti copia della certificazione interessi (cosa fastidiosa ma possibile) Tieni presente che, come prima sottolineato da @Gabriele, le tempistiche di eventuali rimborsi fiscali sono legate al momento della presentazione del modello (mese successivo). Le rettifiche al modello comunicazioni interessi che la banca dovrà prima o poi effettuare allineranno poi i dati dichiarati. Buon fine settimaa
Salve premetto ho gia modificato ed inviato il 730 di quest'anno, ma non ho trovato nel precompilato gli interessi passivi del mutuo, come mai?? Dovrebbe essere obbligatorio comunicarlo, se non erro