237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controproposta prestito

Buongiorno,

 

ho iniziato una procedura per richiedere un prestito di 6000 euro con addebito su conto arancio.

 

Sono sicuro di aver inserito i dati correttamente avendoli controllati nel riepilogo prima di proseguire per la validazione, cioé 6000 euro per 24 mesi con una rata di 266€.

Dopo la richiesta di approvazione e prima di proseguire per la firma digitale, ho scaricato la documentazione e mi trovo una rata da 325€ e una richiesta di 8000€.

 

Sono ritornato sulla home page e ho notato che mi esce una nuova sezione prestito con la voce "controproposta" e rata a 277€.

Se torno nella schermata di prestito mi esce solo il bottone per andare alla firma e confermare ma io non voglio pi

 soldi di quanto me ne servono.

 

La chat non esce in nessuna sezione e non ho un telefono fisso.

Come dovrei procedere?

2 RISPOSTE 2

@Ciro774455 curioso caso....da come l'hai descritto sembrerebbe che o mangi questa minestra o salti dalla finestra ovvero che tu non abbia alternative. E' bello che ING ti trovi meritorio di ancor più soldi di quelli che abbisogni , quindi affidabile , ma giustamente tu vorresti quelli e non oltre ( visto che si debbono restituire Smiley LOL).

Sei sicuro che tornando alla schermata di prestito e cliccando sul bottone quel che confermi è la controproposta e non la tua richiesta iniziale ? è chiaro che sia cosi ? 

Una telefonata al call center o annulla tutto e rifai per vedere se ti continua a proporre la stessa cosa nelle stesse modalità .

@Ciro774455 

confermando anch'io di non aver mai sentito tale modalità nei Prestiti di ING, ti domando solo se, investendo quei 2.000 in più, potresti "abbattere" gli interessi.

Oppure tenerteli da parte che non si sa mai...

 

Personalmente, ma si parla di cifre più che decuplicate rispetto alle tue, in campo Mutui, ho sempre chiesto ben di più del necessario e con investimenti sicuri e (illo tempore) redditizi sono riuscito a "controbilanciare" il debito residuo in una decina d'anni a fronte di ammortamento dai quindici ai venticinque anni.

Fai tu e, se vorrai, aggiornaci sulla situazione 

Smiley Felice