Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
30/08/2023 14:15 - modificato 30/08/2023 14:17
30/08/2023 14:15 - modificato 30/08/2023 14:17
Ciao a tutti,
ho sottocritto mutuo variabile con ing a Maggio scorso, spread 0.85 con lo sconto di -0.20 sul tasso applicato per l'addebito delle rate su conto ing.
So che lo sconto avviene direttamente sull'addebito e non compare della sezione dove sono indicate tutte le rate pagate mensilmente, purtroppo non mi torna questo calcolo e nonostante ticket aperti e svariati tentativi con il call center non sono ancora riuscita.
Prendo ad esempio la rata di Agosto, 965,50 (addebitata con sconto a 934,59).
Come vien fuori 965.50? qualsiasi simulatore online che uso mi tira fuori una cifra differente.
Il capitale residuo era 185.456,41, tasso a 4.48% ((3,63%+0,85%), a me vien fuori 934 ma con spread a 0.85 senza ancora lo sconto applicato quindia vrei dovuto pagare 912 euro circa.
Cosa mi sfugge? chiedo anche a qualche dipendente di ing se legge in community di darmi supporto, posso sapere la formula che applicate? Ma spiegata perchè non mi torna quella fornita dal call center.
Confido in un riscontro gentile di qualcuno.
Grazie in anticipo.
Rossella
in data 30/08/2023 14:16
in data 30/08/2023 14:16
rettifico, sconto non ovviamente del 20% ma di 0.20 dal tasso totale applicato.
in data 30/08/2023 17:10
in data 30/08/2023 17:10
Ciao @Rossella_M,
ho letto i tuoi messaggi e vorrei innanzitutto ricordare che Community Arancio è uno spazio di condivisione di informazioni fra i clienti ING e non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti.
In casi eccezionali qualora i contatti con il Servizio Clienti non siano stati risolutivi, possiamo inoltrare una richiesta di approfondimenti. Ti confermo pertanto che ho segnalato il tuo messaggio ai colleghi che ti forniranno un riscontro in merito.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 01/09/2023 09:10
in data 01/09/2023 09:10
Buongiorno AnnaMaria,
grazie per il riscontro, chiedo scusa se ho utilizzato erroneamente la community.
Il mio scopo, dopo un mese di chiamate al call center, era quello di riuscire a trovare qualche "buon anima" che mi spiegasse il calcolo applicato e mi levasse i dubbi.
Cosa che però, non ho ancora trovato. Aperto un ticket all'assistenza per ricalcolo rata è ancora li da un mese, non chiuso ne bene ne male, senza nessun riscontro, è questo che mi infastidisce.
Sarò in errore probabilmente, ma a me ancora non tornano i conti come sopra specificato.
Se qualcuno mi mettese per iscritto la formula utilizzata spiegandomela mi farebbe un favore, non penso di chiedere la luna.
Ad oggi, non sono assolutamente soddisfatta del servizio offerto, mi spiace.
Il riscontro lo forniranno qui o in che modalità?
Grazie. e buon lavoro.
Rossella
in data 01/09/2023 10:07
in data 01/09/2023 10:07
Ciao @Rossella_M,
mi spiace che l’assistenza ricevuta in questa circostanza non sia stata adeguata.
Ti confermo che la tua segnalazione è in gestione ai colleghi del reparto competente che ti forniranno direttamente un riscontro ai recapiti presenti nella tua anagrafica e al termine delle necessarie verifiche.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING