annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diniego Prestito Arancio e Customer Care

Highlighted
g_costagliola

g_costagliola

Apprendista

Buongiorno,

qualche giorno fa ho visto negata una richiesta di prestito arancio.

Premetto che sono correntista ormai da 15 anni e lavoro per un'azienda multinazionale nel settore turismo come impiegato, non ho altri finanziamenti, faccio i miei acquisti praticamente solo con la carta di credito e non ho un solo giorno di scoperto.
Ho individuato (e ormai acquistato) con l'uso di riserve un'auto usata. Nelle scorse settimane sono andato alla ricerca di buone condizioni per un prestito, dimenticando di verificare ING, mea culpa.

Purtroppo un operatore a mio avviso scorrettamente ha inserito in crif quelle che io credevo delle semplici richieste di preventivo. Fortunatamente ho annullato e ottenuto le liberatorie.
Il sistema automatico ING, credo per questo motivo, ha bocciato la mia richiesta... ma ufficialmente sembra che il motivo non lo saprò mai.

Sono andato in filiale, chiamato consulenti e stamattina persino una chat, dopo aver mandato anche una PEC, per avere lo stesso risultato: diniego generico e attesa di 40 giorni per l'inserimento di una nuova richiesta.

Possibile che non si possa fare un'escalation? Possibile che un responsabile non possa prendere in carico la mia istanza? Intanto, si sono visti rimuovere dai miei conti delle riserve, e di fronte a una rigidità tale non escludo che possa decidere di cambiare banca, ma a loro sembra non interessi molto.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile, ma ricevendo un'assistenza in deroga alle rigide regole del sistema di valutazione ING? Se si, quali leve ha dovuto azionare?

Grazie, Giuseppe

5 RISPOSTE 5
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@g_costagliola si in effetti la minaccia del cambio banca è un'arma un po' spuntata da un po' di tempo. Non si ricordano escamotage speciali per ottenere una risposta soprattutto in questi campi a 'insindacabile giudizio' della banca.

Highlighted
g_costagliola

g_costagliola

Apprendista

@REXLEX  ha scritto:

@g_costagliola si in effetti la minaccia del cambio banca è un'arma un po' spuntata da un po' di tempo. Non si ricordano escamotage speciali per ottenere una risposta soprattutto in questi campi a 'insindacabile giudizio' della banca.

Ciao, perchè parli di "arma", "minaccia" o "escamotage"?

Penso di essermi proposto in maniera polite, e trovo inopportuna questa risposta (non so se sei un membro del forum o un moderatore, nel secondo caso sarei un po' sconcertato).
Io penso che un po' di umanità e flessibilità nelle procedure sarebbe d'uopo, anche se comprendo che una banca "prevalentemente" online per ridurre i costi crea sistemi informatizzati con regole che non prevedono eccezioni.
Detto questo, spero di ottenere qualche commento da consumatori prima che il thread venga lucchettato.
Grazie, Giuseppe

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@g_costagliola no , non sono un moderatore. 

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @g_costagliola,

ho richiesto una verifica e ti confermo che la segnalazione da te inviata è in gestione all’ufficio competente, che provvederà a fornirti riscontro quanto prima.

AnnaMaria_ING

Highlighted
g_costagliola

g_costagliola

Apprendista

Grazie, @AnnaMaria_ING 

attendo con fiducia il contatto.

Colgo l'occasione per scusarmi con Mr. @REXLEX  che mi aveva risposto in precedenza; preso dalla frustrazione avevo interpretato il suo messaggio come una sorta di arringa in favore della banca, solo ora mi sono reso conto che non era così.

ha scritto:

Ciao @g_costagliola,

ho richiesto una verifica e ti confermo che la segnalazione da te inviata è in gestione all’ufficio competente, che provvederà a fornirti riscontro quanto prima.

AnnaMaria_ING