237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo perizia

Premetto che siamo seguiti da un Broker. A inizio Aprile è uscito il perito che ha valutato la casa meno rispetto a quello che ci aspettavamo. Abbiamo deciso comunque di procedere e la differenza dei soldi metterla in parte noi e in parte i nostri genitori). Qualche giorno fa la nostra consulente ci dice che ha aggiornato sul portale l'importo di mutuo in base appunto alla perizia... ma ci richiede nuovamente estratti conto al 31/03 e ultimi movimenti bancari. Abbiamo abbastanza fretta di rogitare perchè entro il 30/06 dobbiamo lasciare l'appartamento in cui siamo. Ma è normale sta cosa?

4 RISPOSTE 4

@_Vero_ l'invio degli estrati conto al 31.3.23 dovrebbe essere agevole. Si fa presto a farlo e produce risultati concreti .

Si certo, ma non capisco perché richiedono ancora aggiornamento di documenti praticamente a poche settimane dal rogito.
Delibera ok, perizia fatta, notaio che chiede info appunto per fissare la data e loro che richiedono ancora aggiornamenti. È una prassi?

@_Vero_ c'è prudenza nella concessione dei mutui e poi magari è solo da attribuire al fattore umano . 

E' prassi di ING.... immobile valutato € 80.000,00 in meno per aumentare il rapporto LTV e di conseguenza lo spread, accetto comunque di andare avanti e due giorni prima della stipula (gia precedentemente saltata a causa loro) mi hanno chiesto delle integrazioni inutili e senza senso, insomma mi hanno portato a rinunciare ...mi hanno solo fatto perdere 3 mesi di tempo